ATP Tour 2023: in diretta su Sky Sport e Mediaset il torneo di Roma

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Nuovo appuntamento con il tennis su Sky Sport, (e questa volta anche su Mediaset) con il torneo dell’80a edizione degli «Internazionali d’Italia» (ATP di Roma 2023): la durata dell’evento è sempre stata di otto giorni, da quest’anno per la prima volta il torneo si estende fino a undici giorni.

I tennisti protagonisti

A Roma sarà presente praticamente tutto il gotha del tennis mondiale, una vera e propria parata di stelle, con tanti italiani al via. Tutti a caccia del titolo conquistato nella passata edizione dal serbo e numero 1 al mondo Novak Djokovic, in un torneo, quello del singolare, che si annuncia di altissimo livello.

Oltre a Djokovic il tabellone principale annovera stelle del calibro dello spagnolo Carlos Alcaraz, recente vincitore del 1000 di Madrid, i russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev, il norvegese Casper Ruud, il greco Stefanos Tsitsipas, il danese Holger Rune, l’americano Taylor Fritz e il canadese Felix Auger-Aliassime.

Nutrita la pattuglia italiana al Foro Italico, che potrà contare, tra gli altri, su Jannik Sinner, testa di serie numero 8, Lorenzo Musetti, numero 18, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Luca Nardi e Giulio Zeppieri.

La copertura di Sky Sport

Ogni giornata sarà arricchita dagli approfondimenti live dallo Studio Speciale di Sky al Foro Italico, con commenti e analisi, per guidare gli appassionati tra una sessione di gioco e l’altra, e al termine della giornata con i colpi migliori, le interviste, gli aggiornamenti minuto per minuto per fare vivere non solo l’aspetto tecnico, ma anche la magica atmosfera del torneo, in una lunga no-stop: appuntamento con Eleonora Cottarelli, gli inviati Stefano Meloccaro ed Angelo Mangiante, e tanti ospiti a rotazione.

Le partite non avranno segreti grazie a una super-squadra tecnica con tante stelle del calibro di Ivan Ljubicic, il capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, oltre alla “prima firma” dei commentatori di Sky Sport, Paolo Bertolucci.  I commenti dei match saranno arricchiti anche da Laura Golarsa, Stefano Pescosolido e Raffaella Reggi.

Elena Pero e Luca Boschetto, invece, guideranno la squadra Sky dei telecronisti. Inoltre, ogni giorno alle 13, live dal Foro Italico, l’edizione di Sky Sport 24 “Il tennis è servito”.

Da non perdere anche l’appuntamento giornaliero con il rinnovato magazine “The Insider Internazionali d’Italia” che, in mezz’ora, al termine di ciascuna giornata, raccoglierà gli highlights degli incontri più importanti arricchendoli con interviste esclusive e con il racconto di ciò che succede dietro le quinte del torneo.

A Roma verrà realizzata anche una nuova puntata di “Tennis Deejay” con Melissa Satta, in onda da lunedì 15 maggio.

La copertura di Mediaset

Sul Canale 20, da mercoledì 10 a giovedì 18 maggio, è previsto il migliore match della giornata.
Sabato 20 e domenica 21 maggio, una semifinale e la finale, in diretta su Italia 1.

La telecronaca delle gare è affidata a Giampaolo Gherarducci e a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010.

Da Roma, lo studio è condotto da Lucia Blini con ospite Francesca Schiavone. Inviato sui campi per interviste e commenti, Federico Mastria.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.