WSX raggiungerà più fan in tutto il mondo nel 2023 con Fox, DAZN e Discovery

WSX 2023© WSX

Il FIM World Supercross Championship (WSX) ha annunciato oggi l’espansione delle sue partnership di trasmissione globale per la stagione 2023, che vedrà le gare di supercross trasmesse in oltre 180 paesi e 500 milioni di famiglie in tutto il mondo grazie a nuovi broadcaster.

Dove si vedrà il WSX nel 2023

Oltre all’accordo sui diritti esclusivi negli Stati Uniti precedentemente annunciato con FS1 e FS2, WSX si è assicurata partner importanti in Eurosport e DAZN, nonché partner di trasmissione chiave nelle regioni ospitanti.

I diritti televisivi sono stati finalizzati anche in altre regioni con un ampio coinvolgimento e partecipazione dei telespettatori del supercross, tra cui Giappone, Brasile, Africa sub-sahariana, Sud-est asiatico e Medio Oriente.

Warner Bros. Discovery offrirà una copertura in streaming live e on demand ininterrotta di ogni gara della stagione WSX in 50 mercati in Europa e in 20 lingue tramite l’app Eurosport e su discovery+ in Austria, Danimarca, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Regno Unito e Irlanda.

La copertura televisiva in diretta di determinate gare sarà disponibile anche su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre alla trasmissione di una sintesi dopo ogni round.

DAZN offrirà una trasmissione esclusiva del FIM World Supercross Championship in Giappone e una trasmissione non esclusiva sulla piattaforma a livello globale fino a dicembre 2023 (escludendo Brasile, USA, Caraibi, Australia, Repubblica d’Irlanda e Francia.)

WSX 2023 Calendario