Il FIM World Supercross Championship (WSX) ha annunciato oggi l’espansione delle sue partnership di trasmissione globale per la stagione 2023, che vedrà le gare di supercross trasmesse in oltre 180 paesi e 500 milioni di famiglie in tutto il mondo grazie a nuovi broadcaster.
Dove si vedrà il WSX nel 2023
Oltre all’accordo sui diritti esclusivi negli Stati Uniti precedentemente annunciato con FS1 e FS2, WSX si è assicurata partner importanti in Eurosport e DAZN, nonché partner di trasmissione chiave nelle regioni ospitanti.
I diritti televisivi sono stati finalizzati anche in altre regioni con un ampio coinvolgimento e partecipazione dei telespettatori del supercross, tra cui Giappone, Brasile, Africa sub-sahariana, Sud-est asiatico e Medio Oriente.
Warner Bros. Discovery offrirà una copertura in streaming live e on demand ininterrotta di ogni gara della stagione WSX in 50 mercati in Europa e in 20 lingue tramite l’app Eurosport e su discovery+ in Austria, Danimarca, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Regno Unito e Irlanda.
La copertura televisiva in diretta di determinate gare sarà disponibile anche su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre alla trasmissione di una sintesi dopo ogni round.
DAZN offrirà una trasmissione esclusiva del FIM World Supercross Championship in Giappone e una trasmissione non esclusiva sulla piattaforma a livello globale fino a dicembre 2023 (escludendo Brasile, USA, Caraibi, Australia, Repubblica d’Irlanda e Francia.)