Il Kwik Fit British Touring Car Championship (BTCC) sta per affrontare il primo weekend di gara della stagione 2023 e Parc Fermé TV avrà la possibilità di offrire ai propri spettatori vari contenuti in italiano del campionato turismo inglese.
Come nel 2022, ancora una volta l’apertura del sipario del BTCC sarà al Donington Park (versione National) che con le sue curve ampie e il tratto veloce, produce sempre grandi gare e la sua posizione a breve distanza da Birmingham, Derby, Leicester, Nottingham e oltre, fa sì che Donington venga raggiunta sempre un’enorme quantità di tifosi.
Il calendario del BTCC 2023
Come detto la stagione inizia questo weekend al Donington Park National alla fine di aprile, prima dell’evento sul circuito Indy di Brands Hatch a maggio e di Snetterton.
I mesi estivi sono occupati da trasferte a Thruxton, Oulton Park, Croft e Knockhill nonché del ritorno sul circuito del Donington Park GP (per la prima volta in oltre 20 anni) a fine agosto.
Come spesso accade, la stagione si conclude con la tappa a Silverstone e il finale al Brands Hatch GP all’inizio di ottobre.
Ecco il calendario del BTCC 2023:
- 23 aprile – Donington Park (National)
- 07 maggio – Brands Hatch (Indy)
- 21 maggio – Snetterton (300)
- 04 giugno – Thruxton
- 18 giugno – Outlon
- 30 luglio – Croft
- 13 agosto – Knockhill
- 27 agosto – Donington Park (GP)
- 24 settembre – Silverstone (National)
- 08 ottobre – Brands Hatch (GP)
Come seguire il BTCC 2023 su Parc Fermé TV
Il British Touring Car Championship (BTCC) 2023 avrà una copertura sul canale YouTube di Parc Fermé grazie alle sintesi che verranno proposte dalla tv inglese ITV alla fine di ogni weekend di gara.
Nel 2023, oltre al BTCC, su Parc Fermé TV ricordiamo che troveranno spazio altri campionati, anche in diretta come la Porsche Cup Basil, la NASCAR Brasil Sprint Race, il Marcas Brasil Racing e la Trans Am Series senza dimenticare la IDM Superbike insieme ad altri contenuti che verranno annunciati in seguito.