Dopo un’apertura molto intensa a Interlagos, la Porsche Cup Brasil 2023 proseguirà questo fine settimana, sempre in diretta sul canale Youtube di Parc Fermé TV, all’autodromo di Velocitta con la 2a tappa delle sei sprint previste per quest’anno.
Il secondo round segna il debutto delle zavorre nelle vetture Carrera Cup e Sprint Challenge, con l’obiettivo di ottenere prestazioni ancora più equilibrate su uno dei circuiti brasiliani più tecnici. I pesi sono distribuiti alle vetture in griglia in base alla posizione dei piloti in campionato e variano tra i 5kg ei 50kg.
La tappa al Velocitta è stata inserita nel calendario della Porsche Cup C6 Bank Mastercard nel 2012 e da allora è presente in ogni stagione della categoria con gare valide per il campionato Sprint e anche per l’Endurance Series. Nella sua configurazione attuale, la pista ha 3.443 metri e 12 curve. Con pochi punti di sorpasso, la posizione in griglia tende ad essere molto importante nelle gare locali, che hanno frenate molto forti e curve per lo più a bassa e media velocità.
La programmazione della 2a tappa della Porsche Cup Brasil 2023 su Parc Fermé TV
La telecronaca è affidata alla coppia formata da Beppe Dammacco e Paolo Furci
Sabato 15 aprile
dalle ore 14:00
Qualifiche Carrera Cup e Sprint Challenge
ore 19:00
Gara 1 – Carrera Cup
ore 19:35
Gara 1 – Sprint Challenge
Domenica 16 aprile
ore 17:30
Gara 2 – Carrera Cup
ore 18:10
Gara 2 – Sprint Challenge