Cos’è il Marcas Brasil Racing
Si tratta di una nuova categoria multimarca che debutta nel motorsport brasiliano. Il progetto Marcas Brasil Racing (MBR) è stato ideato da un gruppo di piloti e team leader e dal direttore della competizione Alexandre Lagana.
Volessimo dare una connotazione più comprensibile, possiamo definire il Marcas Brasil Racing come il campionato nazionale di turismo.
L’edizione 2023 del MBR
La nuova categoria multimarca brasiliana promette di scuotere il motorsport nazionale nel suo primo appuntamento, all’Autodromo Internazionale Ayrton Senna, a Goiânia. In programma il prossimo fine settimana, l’11 e il 12 marzo, avrà una griglia formata da quasi 40 auto.
Il campionato MBR avrà diversi marchi presenti sulla griglia di partenza. Tra questi: Volkswagen, Fiat, Chevrolet, Ford, Peugeot, Citroën, Hyundai, Toyota, Renault e Nissan. E i modelli di auto come: Onix, Mobi, New Ka, Uno, Argo, 208, C3, HB20, Etios, New Onix, March, Sandero e Kwid.
Il calendario della stagione 2023 e la programmazione di Parc Fermé TV
Il campionato prevede 6 tappe su vari circuiti brasiliani.
Dopo la prima tappa a Goiana (11-12 marzo), ci si sposterà a Cascavel (14 maggio), a Tarumã (16 luglio), a Campo Grande (20 agosto), a Curvelo (22 ottobre) e infine nel round finale a Londrina (26 novembre).
Tutte le gare della stagione verranno trasmesse in diretta sul canale Youtube di Parc Fermé TV con il commento di Francesco Gritti e Aldo Coletta.
Questa la programmazione per le dirette per la prima tappa del Marcas Brasil Racing 2023 (gli orari indicati sono quelli italiani)
Sabato 11 marzo
13h35 – Gara 1
16h35 – Gara 2
Domenica 12 marzo
14h20 – Gara 3
17h55 – Gara 4