Sky Motori: la squadra 2023 per il Motomondiale

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Nel Motomondiale, e in particolar modo in MotoGP, parte la sfida a Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica grazie a un 2022 straordinario: su Sky Sport MotoGP (208, anche in streaming su NOW) sarà una stagione rivoluzionaria per la Top Class, con il nuovo formato delle Sprint Race che si correranno sabato pomeriggio in tutti i GP della stagione e con le qualifiche in programma al mattino dopo la terza sessione di prove libere. Le Sprint Race di Portogallo, Argentina, Stati Uniti, Spagna, Francia e Italia saranno anche in chiaro su TV8.

Sky Sport Motomondiale 2023
Il calendario del Motomondiale 2023

La squadra di Sky Sport per il Motomondiale 2023

Il Motomondiale nei paddock d’Europa sarà introdotto dalla nuova sigla di Jovanotti, sarà raccontato dalla terrazza dello Sky Truck, l’unico studio mobile con vista sui circuiti, e sarà arricchito dalla Sky Sport Bike, per agevolare le analisi tecniche, e dallo Sky Sport Tech, per analizzare nel dettaglio le moto e la guida dei piloti.

Tra novità e conferme, sarà sempre ricco il palinsesto degli approfondimenti di Sky Sport dedicati alle due ruote e raddoppieranno le produzioni originali. Si rinnova l’appuntamento domenicale con RaceAnatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano, subito dopo il post gara, che sposta il suo baricentro dallo studio alla pista e che l’anno scorso ha raddoppiato gli ascolti rispetto al 2021. Ogni weekend di gara da non perdere anche Talent Time (il venerdì e il sabato), Grid (nel pre gara), Zona Rossa (nel post gara).

Arriverà Parto in Quarta, la nuova rubrica sviluppata in collaborazione con Beta con la partecipazione straordinaria di Fabio Quartararo che parlerà di sé e della gara che sta per partire. Torneranno Social
Media Rider, il format curato da Rosario Triolo che con ironia racchiude il meglio delle attività social di tutti i piloti e degli addetti ai lavori del Motomondiale, e Wheels, condotto da Guido Meda e dedicato alle prove su strada e su pista di auto e moto di produzione e da corsa. E poi anche: Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP e Paddock Pass. – Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconterà la MotoGP insieme a Mauro Sanchini.

Le telecronache di Moto2 e Moto3 saranno affidate a Rosario Triolo e Mattia Pasini, che si alternerà con Federico Aliverti in caso di impegni sportivi. Vera Spadini condurrà gli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli saranno gli inviati per gli aggiornamenti e le interviste dai box.

Al racconto della Superbike, Edoardo Vercellesi e Max Temporali.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.