Sky Motori: ecco l’intera offerta del 2023 con la novità del WEC

Oltre alle due principali competizioni (Formula 1 e Motomondiale), per Sky Motori l’offerta del 2023 comprende altri numerosi campionati.

Saranno oltre 20 i campionati di motorsport in onda su Sky, con l’integrazione degli eventi proposti da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky, anche in streaming su NOW).

L’offerta di Sky Motori per il 2023

Primi semafori verdi della stagione già scattati per Formula E, per WRC e per la Superbike, partita proprio lo scorso weekend in Australia (anche su TV8). Il 5 marzo toccherà alla Formula 1 e l’Indycar, con il Grand Prix di St.Petersburg a fare da prologo per i 17 eventi stagionali. Il 26 marzo a tutto gas per l’inizio del Motomondiale: si parte da Portimao con il Gran Premio del Portogallo. Saranno 21 i GP in programma per MotoGP, Moto2 e Moto3 (8 dei quali ospiteranno anche la MotoE, il campionato dedicato alle moto elettriche), di cui 6 live anche su TV8 – Spagna, Italia, Olanda, Gran Bretagna, San Marino e India (gli altri GP in differita).

Appuntamenti da non perdere anche per le gare endurance, con il FIA World Endurance Championship che scatterà l’11 marzo da Sebring e che vedrà il ritorno nella top class della Ferrari 499P guidata tra gli altri da Antonio Giovinazzi, e con gli highlights dell’appuntamento più importante in calendario: la 24h di Le Mans.

Grande attesa anche per le 10 tappe del Fanatec GT World Challenge Europe, il campionato di durata dedicato alle gran turismo che partirà il 22 aprile, a Monza, con Valentino Rossi al volante della BMW M4 GT3 del team WRT.

Senza dimenticare i campionati di F2, F3, Ferrari Challenge per le quattro ruote e del CIV per le due ruote.

Gli eventi motoristici di Eurosport

L’evento più importante del motorsport di Warner Bros. Discovery è la 24 Ore di Le Mans, da seguire in diretta integrale, come da tradizione, su Eurosport sabato 10 e domenica 11 giugno 2023, sul Circuit de la Sarthe, fra on board camera e una squadra di telecronisti capitanata da Nicola Villani.

La 24h Le Mans fa parte del Mondiale Endurance WEC in diretta da venerdì 17 marzo con la 1000 Miglia di Sebring USA.

Warner Bros. Discovery Sports è, inoltre, ente promotore del WTCR FIA World Touring Car Cup (dal 9 al 10 aprile) e del PURE ETCR, il primo campionato turismo elettrico FIA eTouring.

Per le due ruote, in questa stagione Discovery ed Eurosport trasmetteranno il Mondiale motocross classi MXGP e MX2 al via l’11/12 marzo in Patagonia, la British Superbike e lo Speedway, unificato da Warner Bros. Discovery Sports nella nuova brand identity SGP per 12 round: prima derapata il 29 aprile a Gorican, in Croazia.

Telecronisti Sky Motori 2023

Nuova stagione, offerta lampo per Sky Sport

Proprio in concomitanza con la nuova stagione, Sky Sport ha anche lanciato un’offerta che prevede la possibilità di abbonarsi a tutto il pacchetto Sport per 18 mesi a soli 24,90€/mese. Per visualizzare l’offerta nel suo insieme, cliccate qui per essere indirizzati alla pagina del sito di Sky dedicata all’offerta.