Sky Sport presenta la propria offerta di motori per il 2023 [LIVE]

Nella giornata di domani, lunedì 27 febbraio 2023, Sky Sport terrà la classica conferenza stampa di febbraio nella quale andrà a presentare alla stampa la propria stagione di motori per la stagione 2023.

Solitamente Sky la organizza a ridosso dell’inizio del mondiale di F1, prodotto senza dubbio di punta per quanto riguarda l’offerta dei motori: l’inizio infatti è previsto proprio per questo fine settimana con il GP del Bahrain.

Nuova stagione, offerta lampo per Sky Sport

Proprio in concomitanza con la nuova stagione, Sky Sport ha anche lanciato un’offerta che prevede la possibilità di abbonarsi a tutto il pacchetto Sport per 18 mesi a soli 24,90€/mese. Per visualizzare l’offerta nel suo insieme, cliccate qui per essere indirizzati alla pagina del sito di Sky dedicata all’offerta.

Cosa sappiamo già della nuova stagione di Sky Sport

Sostanzialmente, rispetto all’offerta del 2022, quella che verrà presentata fra poche ore (inizio alle ore 11.50 circa) sarà in linea generale una copia.

Verranno presentate le squadre che seguiranno in giro per il mondo il Mondiale di Formula 1 (rinnovato fino al 2027) e il Mondiale di Motociclismo oltre ai vari commentatori delle categorie di supporto (Formula 2, Formula 3, Porsche SuperCup, Moto2, Moto3 e MotoE) e degli altri campionati che Sky Sport trasmetterà nel corso dell’anno come WRC e Formula E (già partiti a gennaio) insieme all’IndyCars Series.

Novità e ultimi dubbi. La novità (o perlomeno è una delle novità che potrebbero esserci), sarà l’ufficializzazione dell’acquisto dei diritti non esclusivi per il World Endurance Championship (WEC) che grazie al ritorno della Ferrari nella categoria regina, l’Hypercar, sta riscontrando nei tifosi un’attesa molto importante. La prima gara sarà a metà marzo a Sebring.

Resta da capire il futuro per esempio del campionato dove corre Valentino Rossi, il GT World Challenge Europe che nel 2022 tra commento in italiano su YouTube e la presenza sui canali Sky ha avuto una copertura senza precedenti in Italia.

Cosa possiamo aspettarci

Oltre alle suddette conferme, proviamo ad elencare qualche notizia che potrebbe essere ufficializzata nel corso della conferenza.

Come prima ipotesi, si potrebbe pensare che Sky Sport F1 mandi in diretta anche le gare al femminile della F1 Academy che ha sostituito la W Series. Avendo dato nel 2022 quest’ultima, è altamente probabile che Sky continui con il nuovo campionato.

Nuovo membro della squadra F1? La seconda, e ultima, ipotesi che ci sentiamo di fare si tratta di un innesto nella squadra di commentatori. Si tratta della figura di Ivan Capelli che nella terza giornata dei test in Bahrain è ritornato in cuffia dopo parecchi anni (se togliamo la toccata e fuga al GP di Montecarlo del 2022).

I più attenti, forse si saranno accorti che Ivan Capelli “vestiva” un maglione griffato Sky Sport F1. Questo piccolo dettaglio visivo potrebbe essere il presupposto per un contratto di collaborazione tra Ivan e Sky.

A noi piace pensare di sì perché la sua presenza a fianco di Vanzini ha determinato subito un innalzamento del livello della telecronaca che nel corso delle 8h non è praticamente mai scesa nella banalità (qualche momento di goliardia e relax in varie ore di test ci può anche stare).

Seguire in diretta la conferenza stampa di Sky Motori 2023

Non resta che restare sintonizzati e seguire domani, lunedì 27 febbraio dalle 11.50 circa, in diretta streaming su YouTube la conferenza stampa di presentazione. Voi cosa vi aspettate?

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ImFXVr65nFg”]