Si svela la Ferrari SF-23, pronta per un nuovo mondiale di F1

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Il mondiale di Formula 1 2023 è ormai alle porte e cresce in modo spasmodico l’attesa per conoscere la nuova Ferrari, la SF-23.

Si riparte dalla coppia di piloti formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma si riparte anche dal nuovo team principal Frederic Vasseur. La vettura, che vedremo già in pista mercoledì per il filming day, si chiama SF-23 e verrà presentata domani alle 11.15.

Cosa si sa della SF-23

È l’ottava monoposto ad avere nel proprio nome la sigla SF cui per la quarta volta segue l’anno agonistico. In due occasioni sono stati celebrati gli anni dalla  fondazione dell’azienda (con la SF70H, SF71H del 2017 e 2018), in una occasione quelli dalla creazione della Scuderia (con la SF90 del 2019) e in una, nel 2020, il traguardo dei mille Gran Premi disputati (SF1000).

Su Sky la presentazione della nuova Ferrari di Formula 1, la SF-23

Dalle 11.15 del 14 febbraio il via alla diretta su Sky Sport 24 (200) Sky Sport F1 (canale 207), dove non mancheranno commenti e analisi appena conosceremo la SF-23. L’evento, come detto, sarà visibile anche in live streaming su Skysport.it, su Youtube e Tik Tok di Sky Sport F1.

Al termine, sul sito skysport.it tutte le foto, i video, le analisi e gli approfondimenti.

La Rossa a San Valentino, ma chi manca all’appello?

La Ferrari 2023 sarà quindi svelata nel giorno di San Valentino, a consacrare l’immenso amore per la Rossa da parte di tutti i tifosi che fremono per vederla e per l’inizio del campionato che scatterà, dopo i test di fine febbraio in Bahrain, sulla stessa pista di Sakhir nel weekend del 5 marzo.

Oggi, però, si presentano altre due vetture: la McLaren di Norris fra pochissimo (alle 18) e l’Aston Martin di Alonso alle 20.

Domani, mercoledì 15 febbraio sarà la volta della Mercedes in live streaming su skysport.it e Sky Sport F1 a partire dalle 10.15; l’Alpine il giorno 16 sarà l’ultima squadra a svelarsi

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.