L’Asian Le Mans Series 2023 in diretta sui canali Mediasport Group

Asian Le Mans Series 2023

NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Novità sui canali Mediasport Group, l’Asian Le Mans Series 2023 verrà trasmessa in diretta sia su MS MotorTV, canale 229 di Sky, sia sulla nuova piattaforma OTT MS Plus. Tutte e quattro le Gare, due a Dubai e due ad Abu Dhabi, verranno trasmesse con il commento in italiano.

L’Asian Le Mans Series verrà trasmessa per la prima volta sui canali Mediasport, oltre sul canale YouTube di Sports Car Racing TV.

Al commento delle 4 gare ci saranno Antonio Caruccio, nota voce del mondo del motorsport e già da diversi anni prezioso collaboratore del gruppo, e Matteo Pittaccio, che prosegue dunque la sua collaborazione con MS dopo aver commentato le gare del DTM su MS MotorTV la scorsa stagione.

Il calendario della Asian Le Mans Series 2023

La prima gara è prevista per sabato 11 Febbraio con collegamento a partire dalle ore 11:30 italiane, che come detto sarà la 4H di Dubai, mentre la seconda gara verrà trasmessa sempre alle 11:30 di domenica 12 Febbraio. Il calendario formato da 4 appuntamenti si concluderà la settimana successiva con le due corse di Yas Marina, sempre sulla durata di 4h, che si svolgeranno sabato 18 e domenica 19 Febbraio.

Tanti i nomi importanti nella Entry List del campionato e tanta la rappresentanza tricolore. AF Corse e Dinamic GT sono i team che correranno con bandiera italiana nella categoria GT mentre per quanto riguarda i piloti segnaliamo la presenza di David Fumanelli con la Ferrari di Kessel Racing. Stefano Constantini anche lui con Ferrari ma di AF Corse, Matteo Cairoli con la Porsche di Herberth Motorsport, Marco Mapelli con la Lamborghini Leipert Motorsport e Raffaele Marciello con la Mercedes AMG di Getspeed.

L’Asian Le Mans Series può essere considerata come serie propedeutica per le “sorelle maggiori” di livello continentale ELMS ed il mondiale WEC. In palio per i vincitori ci sarà l’accesso di diritto alla 24h di Le Mans, dunque una vetrina di tutto rispetto per prepararsi al meglio agli impegni che la stagione 2023 ha da offrire a team e piloti.

Tutti i contenuti anche on-demand su MS Plus

Le corse dagli Emirati Arabi Uniti saranno trasmesse in dirette tv sul canale 229 di Sky MS MotorTV ma non solo, sarà possibile seguire l’Asian Le Mans Series 2023 anche sulla nuova piattaforma OTT MS Plus, visibile sul sito msplus.mediasportgroup.tv e ora disponibile anche su App Store e Play Store per dispositivi mobili e su Chromecast, Android TV e Apple TV per quanto riguarda i televisori.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.