La National Football League (NFL) e il gruppo DAZN hanno siglato una partnership decennale per offrire NFL Game Pass International (NFL GPI) agli appassionati di sport di tutto il mondo a partire dalla stagione 2023.
L’NFL GPI consente ai fan al di fuori degli Stati Uniti di guardare tutti gli incontri della NFL durante la stagione regolare e la postseason, compreso il più grande evento sportivo annuale del mondo, il Super Bowl.
DAZN, il servizio di streaming sportivo digitale leader nel mondo, è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi connessi, tra cui Smart TV, smartphone, tablet e console di gioco. NFL GPI sarà disponibile attraverso l’app DAZN come abbonamento indipendente o come aggiunta a un pacchetto DAZN esistente per i clienti di tutto il mondo, Cina esclusa.
Con l’accesso alla piattaforma direct-to-consumer di DAZN – compresa la sua potente tecnologia basata sui dati, la rete di distribuzione globale e le capacità di marketing – la NFL sarà in grado di crescere e coinvolgere nuovo pubblico nel prossimo decennio, basandosi sulla sua crescente comunità di fan internazionali.
Il commissario della NFL, Roger Goodell
La crescita della NFL a livello globale è una priorità strategica fondamentale per la Lega e per i nostri 32 club. Siamo entusiasti di collaborare con DAZN per aiutarci ad accelerare questo sforzo.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere le nostre partite disponibili al maggior numero possibile di fan e siamo certi che l’innovativa tecnologia di DAZN servirà al meglio i milioni di spettatori in tutto il mondo, coinvolgendo anche una nuova generazione di fan internazionali della NFL.
Shay Segev, CEO di DAZN
La NFL è la principale proprietà mediatica sportiva e DAZN è incredibilmente entusiasta di averci scelto come partner internazionale.
DAZN è l’unica azienda che si concentra esclusivamente sull’offerta della migliore esperienza digitale per gli appassionati di sport di tutto il mondo e sono certo che riusciremo a offrire un’esperienza superba ai fan della NFL, aiutando al contempo la lega a coinvolgere nuovi mercati e nuovi gruppi demografici in quel fenomeno sportivo che è la NFL.
Non vediamo l’ora di portare ai nostri clienti tutta la drammaticità, la passione e l’eccitazione per cui la NFL è famosa, mentre continuiamo a costruire la destinazione globale per eccellenza per gli appassionati di sport