Milano-Cortina 2026 sotto i riflettori di “Mi manda RaiTre”

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Fra poco più di 1100 giorni inizieranno le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, un evento annunciato nel 2019, prima della pandemia e dello scoppio della guerra: di questo si occuperà “Mi Manda RaiTre” in onda sabato 21 gennaio, alle 9.00 su Rai 3.

I costi delle Olimpiadi del 2026

In vista della manifestazione sportiva sono previsti costi per oltre 2 miliardi di euro e 73 interventi per preparare le strutture e migliorare la viabilità della zona: molte opere, però, non sono ancora pronte, alcune sembrano insostenibili dal punto di vista economico e, fra le ipotesi, c’è anche quella di coinvolgere di nuovo la città di Torino, che ospitò le Olimpiadi nel 2006.

Ci si domanda anche quale sia il destino di opere costruite appositamente per grandi eventi sportivi e poi diventate delle “cattedrali nel deserto”, come è accaduto per i Mondiali di Italia ’90.

Le domande di “Mi Manda RaiTre”

A distanza di un anno le telecamere di “Mi Manda RaiTre” sono tornate a Cortina per verificare lo stato di avanzamento dei lavori: il completamento delle strutture è avviato per il grande evento?

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Edoardo Rixi, Viceministro Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Elisa De Berti, Vicepresidente Regione Veneto e Marco Lollobrigida, giornalista RaiSport

Le Olimpiadi 2026 in TV

È notizia di qualche giorno fa che le olimpiadi 2026 (così come quelle programmate fino al 2032), saranno in diretta completa ed esclusiva su Warner Bros. Discovery; i mebri dell’EBU (quindi anche la Rai) hanno invece ottenuto una copertura parziale in esclusiva free-to-air.

Per Milano-Cortina 2026, la Rai ha comunicato che offrirà in chiaro 250 ore.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.