“Un anno straordinario”: il docufilm Rai per l’Italvolley Mondiale

Rai docufilm italvolley

Dopo “Ragazzi d’Oro” di Sky Sport, anche la Rai ha voluto omaggiare con un docufilm il titolo mondiale dell’Italvolley maschile dello scorso settembre nonché le vittorie della squadra femminile (tra l’altro, con ascolti alti per Rai 1 in occasione della finale, ndr).

“Un anno straordinario”, è un docufilm sulla memorabile impresa della Nazionale maschile capace di vincere nel 2021 i Campionati Europei e nel 2022 laurearsi Campione del Mondo e la cavalcata delle azzurre di Davide Mazzanti agli Europei vinti in finale contro la Serbia, fino al primo posto nella VNL e al bronzo iridato nel 2022.

Rai docufilm italvolley
“Un anno straordinario” – La locandina del film di Rai Sport

Il documentario, realizzati da A.F. Project per Rai Sport, patrocinato e coprodotto dalla Federazione Italiana Pallavolo, vuole essere occasione per raccontare le azzurre e agli azzurri capaci in sole due stagioni sportive di raggiungere risultati straordinari.

Il film andrà in onda su Rai 2 il 13 gennaio alle ore 23.40 dopo la trasmissione “A Tutto Calcio” sarà poi visibile anche su Rai Sport e on demand su Rai Play e disponibile anche su Rai Play.