La Rai ricorda Pelé morto ieri a 82 anni

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Quando Pelè raccontava Pelè: per ricordare il grandissimo campione brasiliano morto ieri, Rai Cultura gli dedica “O’ Rey: l’uomo e la leggenda”, di Antonella Zechini per la serie “Eventi”, in onda sabato 31 dicembre alle 12.00 su Rai Storia, dopo una prima messa in onda oggi, venerdì 30 dicembre, alle 18.30 e alle 00.30, sempre su Rai Storia.

Il programma segue la vita e la carriera di un grande artista del calcio, attraverso gli occhi delle Teche Rai. Riemergono, così racconti di sport e di vita, ed interviste di Edson Arantes do Nascimento detto Pelé a partire dai suoi esordi nel Santos passando attraverso le tre coppe del mondo vinte con la nazionale del Brasile.

Tra le “chicche” del programma, la prima apparizione di Pelè alla tv italiana, nel Musichiere del 1958, con Mario Riva, in occasione dei Mondiali di Svezia, in cui O’ Rey sollevò la coppa per la prima volta.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
La nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.