L’ultimo round della Stock Car Pro Series 2022 in onda su Parc Fermé TV

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Continua il viaggio in terra brasiliana per Parc Fermé TV che, dopo la F4 verde-oro e la trasmissione della 500km di Interlagos lo scorso 14 dicembre, trasmetterà la sintesi del gran finale della Stock Car Pro Series 2022 sempre sull’autodromo intitolato a José Carlos Pace

 

L’ultimo round della Stock 2022: decisivo per il titolo

La BRB Super Final incoronerà infatti il campione della stagione 2022 della Stock Car Pro Series.

Quattro sono i piloti ancora in lotta per alzare la coppa più ambita del motorsport in Sud America: Rubens Barrichello, Daniel Serra, Gabriel Casagrande e Matías Rossi. Ognuno di loro, a suo modo, potrebbe scrivere il proprio nome nella storia, diventando il 43esimo campione di Stock Car.

Daniel Serra (Chevrolet Cruze di Eurofarma-RC) ha di nuovo basato la sua stagione sulla regolarità. A 38 anni, il tre volte campione ha vinto una volta quest’anno, allo storico GP Galeão, ma è sempre stato tra i primi due in classifica per tutto il calendario.

Il campione in carica, Gabriel Casagrande (Chevrolet Cruze di A.Mattheis Vogel) ha occupato la testa della classifica in sette delle 11 tappe disputate. Vincesse, sarebbe il più giovane due volte campione della categoria

Se vincerà il titolo invece Rubens Barrichello diventerà il più anziano campione di Stock Car a 50 anni, 6 mesi e 18 giorni. L’attuale marchio appartiene a Ingo Hoffmann, che poco più di 20 anni fa, il 24 novembre 2002, fu campione all’età di 49 anni, 7 mesi e 27 giorni.

Matías Rossi (Toyota Corolla di A. Mattheis Vogel) è il quarto finalista e candidato al titolo. E qualunque sia il risultato di domenica, il 38enne argentino ha già realizzato un’impresa senza precedenti. Matías è diventato lo straniero di maggior successo nella categoria essendo il primo pilota non nato in Brasile a vincere due volte in Stock Car.

Il suo obiettivo è anche quello di essere il primo campione straniero della principale categoria brasiliana.

La classifica di campionato

Ecco la classifica della Stock Car Pro Series 2022 prima della tappa finale:

  1. Rubens Barrichello, 298 punti
  2. Daniel Serra, 290
  3. Gabriel Casagrande, 288
  4. Matías Rossi, 268
  5. Ricardo Zonta, 237
  6. Bruno Baptista, 232

Il gran finale della Stock Car Pro Series 2022 su Parc Fermé TV

Parc Fermé TV trasmetterà la sintesi del round finale della Stock Car Pro Series 2022 sul proprio canale YouTube dalle ore 20.30 di martedì 27 dicembre 2022 (sarà poi disponibile on-demand).
Il commento sarà curato da Beppe Dammacco.

Per essere aggiornato, Parc Fermé si trova anche su Telegram.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.