UCI e Warner Bros. Discovery: ecco la nuova coppa del mondo di mountain bike dal 2023

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

L’Union Cycliste Internationale e Warner Bros. Discovery presentano la nuova Coppa del Mondo di Mountain Bike UCI, che dal 2023 introdurrà nel suo format l’Enduro, l’E-enduro nel suo format di gare e la Maratona Cross Country (XCM).

L’attuale Enduro World Series (EWS) guadagna così lo status di Coppa del Mondo UCI insieme al Cross Country olimpico (XCO), al Cross Country Short Track (XCC), al Downhill (DHI) e Cross Country Marathon: tutti eventi della durata di un giorno per una migliore rilevanza mediatica.

La novità di ogni prova di Enduro della Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike 2023 sarà un nuovo punteggio per ogni prova speciale cronometrata, che deciderà l’ordine inverso dei corridori nell’ultima prova speciale. L’E-Enduro (E-EDR) seguirà lo stesso format su un percorso differente includendo salite tecniche e impegnative, più adatte alle caratteristiche di una E-mountain bike da enduro.

L’integrazione dell’Enduro e dell’E-enduro nella Coppa del Mondo di Mountain Bike dell’UCI è merito della partnership dell’UCI con ESO Sports e Discovery Sports Events, due delle organizzazioni sportive specializzate di Warner Bros. Discovery Sports Europe, così come il precedente inserimento della Cross Country Marathon e delle categorie Under 23 per lo Short Track.

Un altro nuovo fattore della Coppa del Mondo di Mountain Bike UCI 2023 sarà l’ampliamento della copertura mediatica del Downhill Elite grazie all’introduzione per ogni tappa di una semifinale tra le qualifiche e la finale, con l’obiettivo di trasmettere integralmente ciascuna delle 40 manche sulle piattaforme Warner Bros. Discovery e aprire una finestra anche sulle gare Junior maschili e femminili.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.