Su Eleven Sport arriva anche l’European Rugby Challenge 2022/2023

Eleven Sports diventa sempre più un punto di riferimento per gli appassionati di rugby con il meglio dell’European Rugby Challenge Cup 2022/2023, competizione che vede ai nastri di partenza anche le due squadre italiane più quotate a livello internazionale, Benetton Rugby e Zebre Parma.

L’European Rugby Challenge Cup arriva dopo aver acquisito tutte le partite, compresi i playoff, del campionato Peroni Top 10 e la miglior partita del campionato di Eccellenza femminile.

Cosa prevede Eleven Sports per l’European Rugby Challenge 2022/2023

Si va quindi ad impreziosire un palinsesto già ricco di appuntamenti dedicati alla palla ovale. Si tratta di una prima volta assoluta per Eleven Sports, che trasmetterà tutti i match delle italiane oltre alle sfide più avvincenti della fase finale.

La Challenge Cup è la seconda competizione europea di rugby, la prima non riservata soltanto alle squadre provenienti dalle federazioni che competono nell’annuale Sei Nazioni: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Francia e Italia.

La competizione prevede quattro round (fra dicembre e gennaio) e, al termine degli stessi, una fase ad eliminazione diretta che partirà ad aprile con ottavi, quarti e semifinali che condurranno alle finali in programma a Dublino il 19 e il 20 maggio.

Sarà proprio il Benetton Rugby a disputare la gara inaugurale in casa dello Stade Francais Paris venerdì 9 dicembre, mentre le Zebre Parma saranno impegnate sabato 10 in casa contro il Toulon.  

 

Gli appuntamenti su Eleven del mese di dicembre dell’European Rugby Challenge 2022/2023

Venerdì 9 dicembre ore 21.00: Stade Francais Paris – Benetton Rugby
Sabato 10 dicembre ore 21.00: Zebre Parma – RC Toulon
Sabato 17 dicembre ore 18.30: Aviron Bayonnais – Benetton Rugby
Domenica 18 dicembre ore 13.00: Bristol Bears – Zebra Parma