Qatar 2022 | La programmazione delle partite sulla Rai dei quarti di finale

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

La Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 sarà la 22a edizione della massima competizione per le rappresentative di calcio maschili maggiori delle federazioni sportive affiliate alla FIFA: ecco le partite dei quarti di finale in diretta TV sulle reti Rai, anche in 4K.

Dopo Svezia 1958 e Russia 2018, l’edizione 2022 sarà la terza senza la Nazionale Italia di Calcio.

La squadra di Rai Sport e Radio Rai per i Mondiali in Qatar 2022

La squadra di Rai Sport, coordinati da Donatella Scarnati, avrà come telecronisti: Stefano Bizzotto, Luca De Capitani, Dario Di Gennaro e Alberto Rimedio; in compagnia ci saranno Lele Adani, Antonio Di Gennaro, Claudio Marchisio, Sebino Nela e Andrea Stramaccioni.

Quattro, invece, gli inviati: Alessandro Antinelli, Marco Lollobrigida, Simona Rolandi e Jacopo Volpi.

Radio Rai. Tutto il Mondiale minuto per minuto con i 64 incontri che saranno trasmessi in diretta grazie a una squadra di 8 radiocronisti e al commento tecnico di Fulvio Collovati, Beppe Dossena, Massimo Orlando, Sebino Nela e Katia Serra sia su Radio 1 Sport, l’emittente tematica digitale, che su Rai Radio1.

Dopo il triplice fischio dell’ultima partita della giornata, dalle 22.05 alle 23.00, andrà in onda Torcida Mundial, con Filippo Corsini e Guido Ardone.

Il “Circolo dei Mondiali”. Dopo Tokyo 2022, torneranno ogni sera, dopo il match delle 20.00, Alessandra De Stefano, Sara Simeoni e Jury Chechi, ovvero il trio de “Il Circolo dei Mondiali”, spin-off calcistico de “Il Circolo degli Anelli”, che lo scorso anno divertì e intrattenne i telespettatori al termine di ogni giornata olimpica.

I canali Rai impegnati nella trasmissione

Tutte le 64 partite della Coppa del Mondo in Qatar 2022 di calcio saranno trasmesse, in diretta e in esclusiva, sui canali tv Rai: 37 andranno in onda su Rai 1, 19 incontri su Rai 2 e i restanti 8 su Rai Sport HD

Rai 4K: come vedere i mondiali in altissima qualità

In più, tutte le partite in onda su Rai 1 saranno trasmesse anche nell’altissima definizione del 4K

Per sintonizzare Rai 4K alla massima qualità possibile, è sufficiente avere la piattaforma satellitare TivùSat e sintonizzarsi sul canale 210. Occorre ovviamente disporre di un decoder 4K come il Digiquest Q90.

In alternativa al decoder satellitare c’è la possibilità di una cam in 4K che andrà inserita nell’apposito slot della TV abilitata alla visione dei programmi in UHD.

Diversamente, se non avete la disponibilità del segnale satellitare, il canale 4K sarà sintonizzabile al canale 101 del DTT grazie alla tecnologia HbbTV 2.0 (come la Philips 43PUS8007/12) e la trasmissione molto veloce a stabile in streaming.

La programmazione delle partite dei quarti di finale di Qatar 2022 sulle reti Rai

Venerdì 9 dicembre

ore 16.00
Croazia-Brasile
Rai 1 e Rai 4K
Telecronaca: Luca De Capitani e Sebino Nela

ore 20.00
Olanda-Argentina
Rai 1 e Rai 4K
Telecronaca: Stefano Bizzotto e Lele Adani

Sabato 10 dicembre

ore 16.00
Marocco-Portogallo
Rai 1 e Rai 4K
Telecronaca: Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni

ore 20.00
Inghilterra-Francia
Rai 1 e Rai 4K
Telecronaca: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.