Su Rai 1, nella pausa di Qatar 2022, un ciclo di tre film sui campioni dello sport

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Dietro l’eccellenza di un campione c’è sempre una storia da raccontare: arriva su Rai 1, e contemporaneamente su Rai Play, “Vite da campioni”, un ciclo di tre film, in prima visione, dedicati al mondo dello sport, e in particolare al lato umano delle imprese sportive.

Pensato per accompagnare i Mondiali di calcio in Qatar, in onda attualmente sulle reti Rai, quest’insieme di pellicole si rivolge non solo agli appassionati di sport, ma anche a un pubblico più ampio e curioso.

Si comincia mercoledì 7 dicembre alle 21.40 con “The Keeper – La leggenda di un portiere”, film biografico anglotedesco diretto da Marcus H. Rosenmüller, con David Kross, Freya Mavor, Harry Melling, John Henshaw.

Tratto da una storia vera, “The Keeper” racconta la vicenda di Bert Trautmann, paracadutista tedesco catturato dagli alleati durante la Seconda guerra mondiale: durante la prigionia il soldato mette in luce le sue doti di calciatore e, nel dopoguerra, diventerà il portiere del Manchester City, superando pregiudizi di pubblico e tifosi e dando un esempio della possibilità di superare, grazie ai valori sportivi, discordie e catastrofi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Fonte
Ufficio Stampa RAI

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.