Green Lions, il docu-film sul percorso del Camerun a Italia ’90, arriva oggi su DAZN

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

DAZN, la principale piattaforma di streaming sportivo globale, presenta Green Lions, l’incredibile docu-film di DAZN diretto da Billy Dosanjh dedicato al Camerun di Italia ’90

Disponibile da oggi, 23 novembre in app, il nuovo documentario racconta l’avvincente storia di una squadra di outsider, guidata dal suo veterano centravanti, che ha conquistato il mondo intero.

La sinossi di Green Lions

Il film è incentrato sul percorso del Camerun ai Mondiali di calcio Italia ’90, la prima squadra africana a qualificarsi ai quarti di finale che, proprio nella partita di apertura di Italia ‘90 sconfisse i campioni in carica della nazionale argentina, in quello che forse è passato alla storia come uno dei più grandi colpi di scena dei Mondiali.

Eppure, per trent’anni, l’impresa del Camerun è stata raccontata in modo superficiale o all’interno di un insieme più ampio di racconti. Prodotto da Archer’s Mark e Dark Pictures, Green Lions accompagna gli spettatori sul campo e, per la prima volta, sono i protagonisti stessi di quest’incredibile storia a raccontare lo spettacolare cammino della nazionale del Camerun.

Il documentario raccoglie interviste esclusive ai giocatori della Nazionale camerunense convocati ai Mondiali Italia ‘90, tra cui il capocannoniere Roger Milla e il capitano Stephen Tataw, oltre a un nutrito cast di leggende del calcio che hanno tratto ispirazione dai loro successi: Gianluigi Buffon, John Barnes, stella dell’Inghilterra e avversario ai quarti di finale, e Claudio Caniggia, campione argentino.

Il film descrive una squadra che ha avuto il coraggio di sognare, realizzando l’impossibile, e che ha ispirato un’intera generazione, spianando la strada ad una nuova ondata di stelle del calcio africano. La storia più emozionante di sempre in uno dei tornei più prestigiosi al mondo.

Le altre produzioni DAZN dedicate al mondiale

Green Lions è una delle tre produzioni di DAZN dedicate ai Mondiali, insieme a Maradona: The Fall, un approfondito sguardo “dietro le quinte” su uno degli episodi più controversi della storia del calcio e Il Fenomeno, un docu-film che ripercorre l’ascesa fulminante, la spettacolare caduta e, infine, la rinascita di Ronaldo, culminata con la vittoria della nazionale brasiliana durante la Coppa del Mondo del 2002.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.