EuroBasket 2023: doppio impegno di qualificazione per la nazionale femminile

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Doppio appuntamento casalingo per l’Italbasket femminile guidato da coach Lino Lardo che punta a prendersi la qualificazioni agli Europei 2023 con due giornate d’anticipo: per riuscirci bisogna battere la Svizzera e la Slovacchia e restare a punteggio pieno in un girone finora dominato.

Un doppio appuntamento da seguire sui canali Sky Sport

Sono già iniziate nel migliore dei modi le qualificazioni agli Europei 2023 della ragazze della nazionale di basket, vincenti nei primi due appuntamenti e pronte a non mollare la presa su un girone finora dominato (con il +37 di differenza canestri a rimpinguare un bottino che può tornare utile nel caso si cercherà di conquistare l’accesso tra le migliori seconde). Questa la classifica attuale del raggruppamento dopo le prime due partite:

1 – Italia 2-0;
2 – Slovacchia 1-1
3 – Svizzera 1-1
4 – Lussemburgo 0-2

In questa situazione il calcolo è presto fatto: con due successi l’Italia stacca il pass per la rassegna di Slovenia e Israele del prossimo anno (i Paesi ospitanti della competizione continentale).

Il tutto si tradurrebbe nel giocare senza  pressione in relazione alle ultime due partite, quelle in trasferta del febbraio 2023 in Lussemburgo e in terra elvetica.

Il calendario delle gare in programma su Sky Sport

Giovedì 24 novembre

ore 19.00
Italia-Svizzera
Sky Sport Arena e in streaming su NOW
Telecronaca: Geri De Rosa e Giovanni Alessandra Tava

Domenica 27 novembre

ore 19.00
Italia-Slovacchia
Sky Sport Action e in streaming su NOW
Telecronaca: Geri De Rosa e Giovanni Alessandra Tava

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.