Helbiz Live è in vendita: il gruppo si concentrerà sulla mobilità

Helbiz Live

Helbiz ha annunciato oggi che intraprenderà diverse misure di riduzione dei costi per ridurre l’onere finanziario dell’azienda e abbreviare il percorso verso la redditività prevedendo anche la vendita di Helbiz Live. I tagli ai costi e la riduzione del personale ridurranno il tasso mensile di combustione tra il 20 e il 30%.

Nei prossimi giorni, negli Stati Uniti e in Europa il personale sarà ridotto del 15% nei team aziendali e operativi. Inoltre, sarà intrapresa una profonda revisione dei costi e degli obblighi attuali per cercare di ridurre ulteriormente le spese. Helbiz ha già iniziato a lavorare con terze parti e a snellire le operazioni dove ha senso ridurre i costi. Infine, Helbiz cercherà partner che condividano o rilevino la gestione delle attività Media per ridurle a centri di costo continui e tornare a concentrarsi interamente sul business della mobilità.

Le dichiarazioni del CEO e fondatore Salvatore Palella di Helbiz

Nel riesaminare l’attività, abbiamo concluso che il nostro core business della mobilità ha il miglior potenziale per raggiungere rapidamente operazioni redditizie. Torneremo a concentrarci solo sulla mobilità, con l’obiettivo di diventare il leader mondiale della mobilità.

Per far sì che questo accada dobbiamo cambiare, tagliando i costi e le divisioni. Per preservare il nostro capitale e raggiungere la redditività, dobbiamo agire per allineare l’utilizzo della liquidità al più probabile motore di crescita dei ricavi nei prossimi trimestri.

Questo taglio porterà la riduzione del taglio dal 20 al 30% nell’immediato futuro, inoltre avvieremo conversazioni con i partner per quanto riguarda il business Media (Helbiz Live).