Ritorna Di Canio Premier Special con “Nottingham: nel nome di Clough”

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Venerdì 4 novembre, primo appuntamento della stagione 2022/2023 di “Di Canio Premier Special”, con l’approfondimento “Nottingham: nel nome di Clough”.

È il programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese per entrare nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. Puntata dal titolo , in onda alle ore 22.30 su Sky Sport Football e alle 23.30 su Sky Sport Uno, anche in streaming su NOW.

La sinossi della puntata “Nottingham: nel nome di Clough”

Una delle notizie dell’anno, nella Premier League 2022/2023, è stata il ritorno del Nottingham Forest dopo 23 anni di assenza.

Club titolato, con due celeberrime Coppe dei Campioni vinte nel 1979 e 1980, ma caduto in disgrazia nel nuovo secolo e promosso alla fine della scorsa stagione solo dopo una spettacolare risalita dall’ultimo posto della seconda serie, occupato ai primi di settembre del 2021.

Il Forest è un caso particolare, dato che nel corso della sua storia, iniziata nel 1865, ha vinto pochi trofei ma li ha concentrati quasi tutti nell’arco di un decennio, dal 1978 in poi.

Furono gli anni di Brian Clough, il celebre allenatore dalla personalità incontenibile, sfacciata, vincente. Con lui, il Forest nel giro di due anni passò dalla seconda divisione ai trionfi europei e la sua statua, in pieno centro città, ricorda a tutti quel periodo ineguagliabile.

È proprio questo il punto di partenza del racconto di Paolo Di Canio, che nell’interpretare Nottingham e le sue vicende calcistiche visita lo stadio, il City Ground, analizza i dati storici importanti relativi alle maglie, le famose rosso Garibaldi, e parla con John McGovern, il capitano di allora.

Di Canio Premier Special: la programmazione di “Nottingham: nel nome di Clough”

Venerdì 4 novembre

ore 22.30 su Sky Sport Football e in streaming su NOW
ore 23.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Potrai rivederlo anche quando vuoi scaricandolo da Sky OnDemand

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.