Le Finali Mondiali 2022 del Ferrari Challenge su Sky Sport (e si svela l’Hypercar del WEC)

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospita le Finali Mondiali 2022 del Ferrari Challenge: in pista da giovedì 27 a domenica 30 ottobre (diretta su Sky Sport)

È un grande appuntamento di fine anno che raduna tutti gli appassionati di motorsport e i tifosi del Cavallino Rampante.

Le attività in pista

A fare da catalizzatore per il pubblico l’ultimo atto del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che a Imola vedrà i piloti delle serie Europe e North America protagonisti dell’ultimo round dell’annata.

Gli stessi, insieme ai piloti della serie Asia Pacific, daranno forma alla sfida delle Finali, che eleggerà i vincitori assoluti del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell.

Il tracciato che sorge in riva al Santerno, inoltre, vedrà sfilare a beneficio del pubblico le monoposto del programma F1 Clienti, le hypercar del Programma XX, e le vetture del Club Competizioni GT.

Si svela l’Hypercar del Mondiale WEC

Il week-end sarà impreziosito dal “Ferrari Show”, ovvero debutto senza veli del prototipo che nella stagione 2023 sarà iscritto al FIA WEC.

L’evento (ore 13.00 di domenica 30 ottobre) sancirà il ritorno nella top-class del Campionato del mondo a mezzo secolo di distanza dall’ultima apparizione, quando sulla griglia delle gare endurance più famose, inclusa la 24 Ore di Le Mans, Ferrari fu impegnata con la 312 PB.

Sky seguirà l’evento sabato sera su Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW durante la programmazione del GP del Messico di F1.

Il programma delle Finali Mondiali del Ferrari Challenge 2022 su Sky Sport

Venerdì 28 ottobre

ore 13.55
Coppa Shell – Gara 1

ore 16.15
Trofeo Pirelli – Gara 1

Sabato 29 ottobre

Ore 13.55
Trofeo Pirelli – Gara 2

Ore 17.25
Coppa Shell – Gara 2

Domenica 30 ottobre

ore 08.55
Coppa Shell & AM – Finale Mondiale

ore 11.15
Trofeo Pirelli & AM – Finale Mondiale

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.