La prima edizione del rinnovato Campionato del Mondo FIM di Supercross, la neonata serie che si propone di sfidare gli americani, rei di essersi sfilati dall’egida della FIM, raccoglie tantissimi nomi importanti che sono stati impegnati nella prima prova, tenutasi nello scorso weekend al Principality Stadium di Cardiff ed in quella di Melbourne in Australia il prossimo 21 e 22 ottobre.
WSX darà la possibilità agli appassionati di vedere in azione alcuni tra i più grandi nomi del cross, con piloti del calibro di Eli Tomac, Chad Reed e Ken Roczen, al via insieme a diversi altri talenti europei come Jordi Tixier, Lorenzo Camporese e Angelo Pellegrini, o gli inglesi Max Anstie e Dean Wilson, oltre a numerosi piloti americani e australiani.
SX Global, la società australiana di sport e intrattenimento che guida il FIM World Supercross (WSX), ha chiuso un accordo con Mediasport Group per la trasmissione televisiva in Italia degli highlight delle due gare, che
Il commento sarà affidato a Alessio Piana, storica voce e partner del gruppo da diversi anni, anche per altre competizioni di livello internazionale, che si occuperà di condurre anche una trasmissione di approfondimento dedicata alla serie con ospiti fissi Federico Benedusi ed Andrea Ettori.
Gli appuntamenti con il WSX su MS MOTORTV sono cinque, tutti previsti per il lunedì alle ore 21, a partire dal 17 ottobre prossimo quando andranno in onda gli highlight del round di Cardiff, seguiti il lunedì successivo 24 ottobre dalla prima puntata della trasmissione di approfondimento ed il 31 ottobre dagli highlight del round di Melbourne.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che MS MotorTV è visibile in piattaforma Sky al nr.229, nei canali free della piattaforma Tivusat ed in live streaming sul sito www.msmotor.tv e www.go-tv.org.
Il FIM World Supercross Championship in diretta su DAZN
Per seguire invece il campionato FIM World Supercross Championship è necessario sottoscrivere l’abbonamento a DAZN che lo trasmette in lingua originale. In alternativa andare direttamente sul sito della competizione.