La lunga estate azzurra sulle reti Rai non è ancora finita: da venerdì 26 agosto, tra Lubiana, in Slovenia, e Gliwice e Katowice, in Polonia, comincia il Mondiale di volley maschile 2022.
Sarà il primo step mondiale, quello maschile, al quale, a fine settembre, seguirà quello femminile.
Il programma iridato comincerà con Brasile-Cuba, un Superclasico della pallavolo, in programma alle 11.00, con diretta Rai Sport + HD, canale 58 del digitale terrestre, a partire dalle 10.50.
La nazionale italiana
L’Italia, con Ferdinando “Fefè” De Giorgi in panchina, e Alessandro Michieletto leader in campo, giocherà le prime tre partite a Lubiana: gli azzurri sono inseriti nel girone E, con Turchia, Cina e Canada, squadra contro la quale faranno il loro debutto sabato 27 agosto, alle 21.05, in diretta su Rai 2, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
Tutte le gare degli azzurri saranno trasmesse in diretta su Rai 2, mentre RaiPlay e Rai Sport + HD trasmetteranno tutte le altre partite.
Anche rainews.it, il sito unico dell’informazione della Rai, seguirà i mondiali con aggiornamenti costanti durante le partite, con i video delle fasi salienti, e lo streaming dei match. Ogni giorno, poi, contributi dal ritiro azzurro e dagli altri campi di Maurizio Colantoni e di “Lucky” Lucchetta.