Giornata da dimenticare per DAZN non solo in Italia ma in tutta Europa: la piattaforma è andata totalmente in tilt.
Tantissimi utenti hanno avuto problemi di autenticazione e di login si dai minuti precedenti l’inizio degli anticipi delle 18.30 il che ha portato a una loro comunicazione su Twitter.
Per Dazn si tratta di un inciampo di non poco conto, non solo perché si tratta della prima giornata di campionato, con i nuovi prezzi e la nuova politica sulla condivisione dell’abbonamento.
Per ovviare ai problemi hanno sostituito, solo per le due partite di Serie A della serata (Salernitana-Roma e Spezia-Empoli) due link temporanei tramite un “nuovo servizio” di emergenza chiamato DAZN Lite.
Chi è abbonato a DAZN e voleva vedere per esempio la Serie B è totalmente allo scuro.
Non solo. I link di DAZN lite che sono stati forniti pubblicamente sui social, potevano essere visti da un qualsiasi indirizzo email attivo (addirittura, in alcuni casi hanno avuto l’accesso anche account scaduti) su DAZN. Il tutto senza nemmeno un controllo di sicurezza anti-bot.
In campo anche i politici
Il Partito democratico ha segnalato il danno per i clienti ad Agcom: “In tutta Italia ci sono gravi problemi di ricezione della trasmissioni di Dazn Italia. Il Pd – ha spiegato Mauro Berruto, responsabile Sport della Segreteria nazionale del Pd – ha inoltrato una segnalazione urgente ad AgCom per accertare eventuali violazione degli accordi sulla qualità del segnale raggiunti in quella sede”.
Anche Carlo Calenda per esempio su Twitter ha espresso il suo disappunto asserendo che alla “fine è stata fatta semplicemente una fesseria togliere i diritti a Sky, azienda che investe investito in Italia in cinema, serie e cultura”