DAZN firma una partnership con Google e Samsung

DAZNMILAN, ITALY - DECEMBER 01: A DAZN branded microphone is held by a commentator prior to the Serie A match between FC Internazionale v Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 01, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

DAZN

DAZN continua a crescere in Italia e lo fa stringendo due partnership importanti con Google e Samsung. Collaborazioni all’insegna dell’innovazione per rendere la fruizione dei contenuti in streaming ancora più accessibile e l’interazione con i dispositivi connessi semplice e immediata.

Le partnership commerciali prevedono un’offerta in bundle, in partenza da oggi mercoledì 10 agosto, che permetterà a tutti i nuovi clienti DAZN  che acquisteranno selezionati prodotti Samsung e Google di ricevere un voucher DAZN.

 

SAMSUNG

DAZN e SamsungDAZN Italia annuncia una partnership commerciale con Samsung. Una collaborazione all’insegna dell’innovazione per rendere la fruizione dei contenuti in streaming ancora più accessibile e l’interazione con i dispositivi connessi semplice e innovativa.

La partnership commerciale prevede un’offerta in bundle, in partenza da oggi mercoledì 10 agosto, che permetterà a tutti i nuovi clienti DAZN2 che acquisteranno selezionati prodotti Samsung come i nuovi arrivati smartphone Samsung Galaxy Z Fold4 e Samsung Galaxy Z Flip4 e i tablet  Samsung Galaxy Tab S8/ S8 Plus/ S8 Ultra già sul mercato, di ricevere un voucher DAZN che darà diritto a sei mesi di abbonamento alla piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo. L’offerta sarà disponibile nei principali retail fisici e online in Italia, nei corner shop ed e-commerce Samsung.

La dichiarazione di Stefano Azzi

Grazie all’aumento della cultura digitale, una spinta innescata anche dallo streaming, circa il 25% dei clienti oggi vede gli eventi sportivi direttamente da mobile, un numero destinato a crescere. Il nostro obiettivo è portare l’intrattenimento sportivo in streaming a sempre più tifosi, rendendo l’accesso e la visione ancora più semplice, immediata e innovativa attraverso una vasta gamma di dispositivi connessi. In questo, Samsung rappresenta un partner strategico per implementare la nostra strategia di business.

Questo nuovo e importante accordo permetterà ai nostri clienti di poter contare su due aziende attente a promuovere l’innovazione attraverso i propri servizi e prodotti, per rendere l’esperienza dell’utente sempre migliore” conclude Azzi.

I dispositivi connessi giocano un ruolo cruciale per migliorare l’esperienza di live streaming. Il risultato finale della fruizione dei contenuti in diretta e non solo, è un ‘gioco di squadra’ che vede scendere in campo diversi attori, oltre all’app: rete, device, utente.

[2] Attivabile dai clienti che sottoscrivono un nuovo abbonamento DAZN o che riattivano il proprio account DAZN. Non potrà essere utilizzato su account DAZN attivi (ossia su account DAZN con un pagamento in corso).

 

GOOGLE

DAZN e Google NestDAZN Italia annuncia oggi un bundle con Google, volto a consolidare il legame tra intrattenimento sportivo e tecnologia: l’iniziativa ha l’obiettivo di rendere l’esperienza di visione dello sport in live streaming ancora più accessibile, semplice e smart insieme ai device dell’ecosistema relativo all’entertainment di Google.

A partire dal 10 agosto 2022, l’offerta in bundle permetterà a tutti i nuovi clienti DAZN[1] che acquisteranno un prodotto Google – tra cui il nuovo Nest Hub 2a gen, Chromecast, Chromecast con Google TV (4k), Google Wifi e Nest WiFi – in esclusiva nei negozi fisici di Unieuro e dall’eCommerce di Unieuro (sito web e app), di ricevere un voucher DAZN che dà diritto a un mese di abbonamento alla piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo.

La dichiarazione di Stefano Azzi

Siamo entusiasti di aver stretto un accordo con un’azienda di rilievo a livello mondiale quale Google. Questa collaborazione supporterà la nostra strategia di business volta a rendere l’intrattenimento sportivo sempre più accessibile a un numero crescente di appassionati attraverso la tecnologia, diventando ancora più semplice e smart per tutti i tifosi. L’iniziativa con Google in Italia è la prima di queste dimensioni a livello europeo. Siamo certi che possa fare da apripista per nuovi accordi in altri Paesi in cui siamo presenti.

 

L’esperienza finale di visione è il risultato di un ‘gioco di squadra’ con diversi attori coinvolti oltre all’app: rete, device, utente. I device sono cruciali per amplificare le potenzialità dei servizi in live streaming, rendendo l’accesso ai contenuti e agli eventi sportivi ancora più semplice, immediato e immersivo, con un semplice gesto e in qualsiasi momento. Essere connessi oggi è parte integrante della vita di tutti i giorni e sfruttare al meglio le caratteristiche della tecnologia è uno dei primi passi per godere di un’esperienza di intrattenimento di qualità.

Sono diversi i prodotti di Google che permettono alle persone di usufruire del servizio DAZN. Il Google Nest Hub 2a gen è lo smart display di Google che permette di controllare tutti i dispositivi smart della casa e offrire il meglio dell’intrattenimento casalingo come la visione di una partita mentre siamo in cucina. Chromecast e Chromecast con Google TV (4k) sono prodotti volti a riprodurre contenuti in streaming e trasformare ogni televisore in uno smart TV con tante funzionalità. Infine, abbiamo Google Wifi e Nest WiFi, la base di una rete domestica potente per estendere la connessione in tutta la casa.

 [1] Attivabile dai clienti che sottoscrivono un nuovo abbonamento DAZN o che riattivano il proprio account DAZN. Non potrà essere utilizzato su account DAZN attivi (ossia su account DAZN con un pagamento in corso).

Abilita le notifiche OK No, grazie