Nelle scorse settimane, alcuni utenti del gruppo Telegram di Sport in TV si sono uniti nell’intento di dare ai lettori la possibilità di destreggiarsi nel miglior modo possibile nella giungla dei calendari sportivi.
Perché questo? Oramai, con una quantità industriale di campionati ed eventi sportivi, risulta difficile seguire i “propri” sport o campionati preferiti causa concomitanze e altre circostanze.
Come sono strutturati
Usando la piattaforma Google Calendar, si sono creati (o verranno creati in un momento successivo) tanti piccoli calendari (Formula 1, ATP 1000, Sci Alpino, Diamond League, Nations League, ecc…) per i maggiori “campionati” di motori, tennis, ciclismo, atletica, tennis, ecc…
I calendari sportivi di Sport in TV
Per visualizzare i calendari non è necessario disporre di un account Google. Sono completamente pubblici e li potete trovare a questo link.
Qualora vogliate invece copiare un determinato calendario o evento singolo, allora avere un account Google risulta necessario.
In questo momento la scelta è ancora piuttosto scarna, ma con il passare delle settimane (non appena le varie federazioni comunicheranno i calendari delle prossime stagioni), l’elenco andrà a aggiornarsi con i campionati mancanti.
Chi aggiorna e modifica i vari calendari, non può essere in alcun modo ritenuto responsabili di eventuali mancanze o errori. Nel limite del possibile, si cercherà di offrire il migliore servizio.