Warner Bros Discovery Sports: audience in aumento nei primi 6 mesi del 2022

Warner Bros. Discovery Sports (WBDS) ha chiuso la prima metà del 2022 con una crescita a due cifre dell’audience e dell’engagement su tutti i suoi canali e piattaforme.

trainata da eventi in diretta come i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, i primi due Slam di tennis (Australian Open e Roland Garros), le grandi classiche del ciclismo e il Giro, la 24 Ore di Le Mans in versione integrale e una serie di nuovi diritti come lo Speedway, seguitissimo in streaming.

In Europa e nei mercati internazionali, l’audience dei canali lineari sportivi di Eurosport è aumentata del 10% rispetto al primo semestre 2021: una crescita particolarmente significativa se comparata al calo dell’11% del consumo televisivo totale nel settore. Con il +19% in Italia, gli ascolti televisivi dei canali Eurosport e dello sport in chiaro sono aumentati in tutti i principali mercati, tra cui Francia (+23%), Polonia (+18%), Spagna (+46%) e Regno Unito (+12%).

Piattaforma Discovery+

Passando allo streaming, discovery+ ha fatto da apripista sia per quanto riguarda lo sport in diretta, che i contenuti on-demand. Gli spettatori unici in streaming sono aumentati di quasi un quarto (+24%) rispetto al 2021 e su tutti i canali e compresa l’App di Eurosport, dove sono state raggiunte quasi la metà in più delle video views (+49%).

Su discovery+, solo lo sport ha registrato un notevole aumento del +50% rispetto a gennaio/giugno 2021, con visualizzazioni più che raddoppiate (+149%) e minuti di streaming triplicati (+213%).

Portali web

Anche i siti web di Eurosport, aggiornati in tempo reale, hanno registrato un notevole aumento del numero di utenti: +30% dei visitatori unici mensili, raggiungendo oltre 67 milioni nel mese olimpico di febbraio.

E un numero sempre maggiore di persone consuma sempre più contenuti: le visualizzazioni dei video free sono quasi raddoppiate (+96%) e i minuti guardati sono aumentati notevolmente dell’82%.

Dato infine confermato dagli account social di discovery+ Sport ed Eurosport, che hanno fatto registrate un netto +100% di reach, +151% di interazioni e +142% di video views.