Libro #19 – La biografia ufficiale di Marcel Hirscher

Marcel HirscherAustria's Marcel Hirscher poses with his different crystal globe trophies during the podium ceremony after competing in the Men's FIS Alpine ski world cup championship on March 17, 2019, in Grandvalira Soldeu - El Tarter, in Andorra. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Marcel Hirscher

Marcel Hirscher è un ex sciatore alpino austriaco, specializzato nelle prove tecniche (slalom gigante e slalom speciale). Atleta di punta della nazionale austriaca degli anni 2010, è considerato uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi.

Nel suo palmarès annovera, tra gli altri, due titoli olimpici (combinata e slalom gigante a Pyeongchang 2018), cinque titoli iridati individuali (slalom speciale a Schladming 2013, combinata a Vail/Beaver Creek 2015, slalom gigante e slalom speciale a Sankt Moritz 2017, slalom speciale a Åre 2019) e due a squadre (gara a squadre a Schladming 2013 e a Vail/Beaver Creek 2015), tre ori iridati juniores, otto Coppe del Mondo generali consecutive e dodici di specialità (sei di slalom gigante e sei di slalom speciale), e una Coppa Europa generale.

Ha annunciato il ritiro il 4 settembre 2019: la sua ultima gara in carriera è rimasta così lo slalom speciale di Coppa del Mondo disputato a Soldeu il 17 marzo, chiuso da Hirscher al 14º posto.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.