Durante la presentazione delle LBA Finals 2022 avvenuta questa mattina, nel comunicato ufficiale della Lega viene annunciato che le partite verranno date su Eurosport 4K sulla piattaforma Sky. In particolare viene enunciato quanto segue:
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD, Eurosport 2, Discovery+ oltre che su Radio Uno RAI.
La grande novità riguarda Eurosport: per la prima volta nella storia infatti tutte le partite saranno trasmesse su Eurosport anche in 4K sulla piattaforma Sky. Una iniziativa fortemente voluta dal broadcaster del gruppo Warner Bros, Discovery, impegnato ormai da lungo tempo a rendere il prodotto televisivo del basket sempre più innovativo e appetibile.
Ebbene si. Abbiamo effettuato delle verifiche (in un primo momento ci sembrava un refuso visto che il 4K è stato su Tim Vision con il recente Roland Garros) e si conferma quanto detto.
A quanto ci risulta non sarà un vero e proprio canale e verrà utilizzato solo per le LBA Finals, che iniziano mercoledì 8 giugno.
Non appena ci verrà comunicato come si potranno vedere le partite su Eurosport 4K vi informeremo quanto prima (inserimento di un tasto verde sul canale Eurosport 2 o apposita LCN eliminando per quale giorno un Sky Sport Bar per esempio? La strada del tasto verde per accedere a Eurosport 4K appare la più percorribile in questo momento)