Ascolti da record per Eurosport a maggio 2022

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Grazie a Giro d’Italia e Roland Garros, Eurosport ha fatto registrare un maggio 2022 da record in termini di ascolti sui canali lineari e sulle piattaforme digitali.

Risultati particolarmente brillanti nell’ultima settimana, trainata dal Roland Garros, in onda su Eurosport per tradizione ormai trentennale: in Europa gli ascolti complessivi su Eurosport 1 sono aumentati del 43% rispetto al 2021 e del 24% su Eurosport 2.

Sono dati incredibili che confermano la centralità dell’Italia dove Eurosport ha chiuso il miglior maggio di sempre, con una share in crescita del +68% rispetto allo scorso anno.

Rilevante anche il contributo del Giro d’Italia che è cresciuto del +22% in termini di share rispetto alla precedente edizione.

La prima settimana del Roland-Garros è stata seguita in streaming su discovery+ da un numero di persone quattro volte superiore (rispetto al 2021), contribuendo all’aumento complessivo del 26% di spettatori video unici nell’ultima settimana. Gli aumenti a tre cifre in Finlandia, Italia, Svezia e Regno Unito.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.