Grazie a Giro d’Italia e Roland Garros, Eurosport ha fatto registrare un maggio 2022 da record in termini di ascolti sui canali lineari e sulle piattaforme digitali.
Risultati particolarmente brillanti nell’ultima settimana, trainata dal Roland Garros, in onda su Eurosport per tradizione ormai trentennale: in Europa gli ascolti complessivi su Eurosport 1 sono aumentati del 43% rispetto al 2021 e del 24% su Eurosport 2.
Sono dati incredibili che confermano la centralità dell’Italia dove Eurosport ha chiuso il miglior maggio di sempre, con una share in crescita del +68% rispetto allo scorso anno.
Rilevante anche il contributo del Giro d’Italia che è cresciuto del +22% in termini di share rispetto alla precedente edizione.
La prima settimana del Roland-Garros è stata seguita in streaming su discovery+ da un numero di persone quattro volte superiore (rispetto al 2021), contribuendo all’aumento complessivo del 26% di spettatori video unici nell’ultima settimana. Gli aumenti a tre cifre in Finlandia, Italia, Svezia e Regno Unito.