Il World Rally Championship (WRC) ha annunciato di lanciare un canale televisivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nel 2023.
Come parte di un’offerta per raggiungere nuovi mercati e aumentare l’accesso, il canale sarà caratterizzato dalla copertura di tutti i campionati.
Jona Siebel, amministratore delegato di WRC Promoter, che possiede i diritti commerciali del WRC, ha discusso questo piano alla vigilia dell’evento del Rally Portogallo, iniziato il 19 maggio.
Ecco le dichiarazioni di Jona Siebel riguardo al canale del WRC
“Nel 2023 lanceremo un canale televisivo di rally 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con tutti i campionati. Vogliamo raggiungere nuovi mercati, vogliamo entrare in nuovi mercati e implementare in nuovi paesi, quindi questo è il nostro piano per sviluppare la TV, quindi siamo molto, molto fiduciosi. Abbiamo un programma ambizioso, quindi lo facciamo”. ha affermato mentre stava parlando alla cena di gala della stagione del 50° anniversario del WRC.
Non sono stati rivelati dettagli su come funzionerà il canale, ma ulteriori informazioni dovrebbero essere rivelate nelle prossime settimane.
Questa decisione segue il lancio del servizio di abbonamenti WRC+ All Live, che offre un’ampia copertura del WRC e dell’European Rally Championship, nel 2018.
Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha offerto il suo sostegno al canale rally 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aggiungendo: “Dobbiamo raggiungere più persone, dobbiamo fare appello a tutte le persone che possono vedere le auto [da rally] simili alle auto normali. Non possiamo dimenticare che questo sport, sì, riguarda la velocità, ma riguarda anche l’intrattenimento”.