Arriva una grande novità in casa Mediasport Group, ovvero, un campionato di grande prestigio come il DTM che si aggiunge all’interno dei palinsesti del gruppo piemontese, per la stagione 2022.
Un importante accordo che porterà in diretta tv, in esclusiva per l’Italia, su MS MotorTV, Sky 229 e Tivùsat 55, ma anche parzialmente sul canale generalista sportivo MS Channel, Sky 814 e Tivùsat 54, una delle serie più prestigiose e conosciute al mondo per vetture gran turismo.
Le novità del DTM 2022
Tante le novità per la stagione 2022 del DTM, ma anche delle certezze per un campionato nato in Germania, ma nel tempo diventato importante appuntamento nei più famosi tracciati europei, compreso lo spettacolare saliscendi del Mugello. Grandissima popolarità, quella del DTM, che arrivò a competere con la Formula Uno, ma che ancora oggi offre uno spettacolo davvero unico.
Anche quest’anno, come nella scorsa stagione, le vetture saranno GT3, con un elenco partenti di primissimo livello e con piloti ed auto che si sfideranno negli 8 round che si correranno tra Germania e resto d’Europa!
Sei le case automobilistiche ai nastri di partenza, ovviamente immancabile la presenza dei marchi tedeschi Audi, Porsche, BMW e Mercedes, con l’aggiunta dei due marchi italiani Lamborghini e Ferrari.
I piloti protagonisti
Concentrandoci invece sui piloti che saranno impegnati in questa stagione, non possiamo non citare il campione in carica Maximiliam Gotz con la Mercedes di Winward Racing, ma anche chi gli ha conteso il titolo lo scorso anno come Kelvin Van der Linde con Audi R8 di ABT; Nico Muller con Audi R8 del team Rosberg e Philipp Eng con BMW di Schubert Motorsport.
Da segnalare la presenza per il primo round di Portimao di Sebastien Loeb, infatti il 9 volte campione WRC correrà con la Ferrari AlphaTauri di AF Corse al posto di Nick Cassidy, impegnato a Monaco con la Formula E.
A rappresentare ulteriormente il tricolore in griglia di partenza, troveremo Alessio Deledda con la Huracan del team GRT e Mirko Bortolotti, anche lui con Lamborghini, ma del Grasser Racing Team.
Citazione anche per il debuttante David Schumacher, figlio di Ralf, che si schiererà in pista con la Mercedes AMG del team Winward, dividendo il box con Gotz.
Il primo appuntamento del DTM 2022 su Mediasport Group
Dunque, la prima manche della stagione sarà a Portimao in Portogallo, con la diretta delle due gare sui canali Mediasport Group e il commento del team piemontese coordinato da Antonio Caruccio e Jacopo Rubino, già voci di numerosi campionati automobilistici in onda sui canali del gruppo.
Gara 1 è sabato 30 Aprile alle ore 13:15 su MS MotorTV (canale 229 di Sky e 55 di Tivùsat) mentre Gara 2 domenica 1 maggio, sempre alle 13:15, ma su MS Channel canale 814 di Sky e 54 di Tivùsat.