Si amplia ulteriormente l’offerta racing di Mediasport Group grazie al recente accordo che il gruppo editoriale ha chiuso con l’organizzazione della Nascar Whelen Euro Series 2022 con le gare che saranno infatti visibili, sia in diretta che in differita, su MS MotorTV canale 229 di Sky e canale 55 di Tivùsat.
Fondata nel 2008 dal Team FJ, la NASCAR Whelen Euro Series rappresenta una delle più spettacolari serie a livello europeo. Supportata da una partnership a lungo termine con NASCAR, Euronascar ha un grande seguito ed ogni gara conta oltre 20.000 fans ad assistere alle manche e agli spettacoli che fanno parte dei weekend.
Due campionati e quattro gare per weekend, la EuroNASCAR Pro dedicata a piloti PRO e Semipro ed Amatori Elite e la EuroNASCAR 2 riservata ad amatori e giovani piloti.
La stagione 2022 sarà composta da 6 tappe per un totale di 12 gare per categoria, si partirà il 14 e 15 di maggio a Valencia e si chiuderà a Rijeka in Croazia con la finalissima del 29 e 30 di Ottobre.
La struttura del campionato
A tre settimane dall’inizio della stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, Spagna, una griglia da record di 37 auto è stata confermata dal Team FJ, organizzatore della NWES.
Le 17 squadre rappresenteranno 9 diverse nazionalità e dimostreranno ancora una volta che la NWES è la migliore serie per vetture turismo del Vecchio Continente, grazie al suo carattere Pure Racing.
Il primo appuntamento sarà il 14 e 15 maggio con la Nascar Whelen Euro Series 2022 su MS MotorTV sarà il round di Valencia: maggiori informazioni sulla programmazione saranno disponibili prossimamente sul sito msmotor.tv e sui canali social del canale.