Il WRC 2022 arriva anche su Rai Sport

Il World Rally Championship (WRC), nel 2022 non solo si vedrà su Sky Sport (dirette e highlights), ma, notizia di poco fa, sarà possibile seguire la kermesse mondiale anche in chiaro su Rai Sport.

Al momento non è chiaro cosa esattamente Rai Sport possa trasmettere, ma una cosa è certa: lunedì 7 marzo sono previsti gli highlights del Rally di Svezia (in versione da 60 minuti e non quelli brevi da mezzora).

Si potrebbe presumere che possano mandare solamente gli highlight una settimana dopo la programmazione ufficiale del WRC e che, come del reto gli altri anni, abbiano la possibilità di trasmettere in diretta la tappa sarda.

Rispetto al 2021, dove era indicato opportunamente come broadcaster, un passo avanti.

 

Aggiornamento dell’08/03/2022

Dopo aver annullato (non si sa per quale motivo) la trasmissione del 7 marzo, è ricomparsa la stessa dicitura per domenica 13 alle 17.15. La durata però è quella classica della Rai: 35 minuti scarsi.

WRC 2022 Rai Sport
La programmazione prevista per domenica 13 marzo: riappare il WRC 2022

Che sia la volta buona per vedere anche sulla TV pubblica il WRC 2022 dopo aver cambiato misteriosamente idea lunedì 7? Era tanto importante mandare in onda la replica del Motocross? Per la Rai evidentemente, la risposta è positiva.

 

Aggiornamento del 25/04/2022

Dopo numerosi rinvii, è andata in onda la sintesi del terzo round del WRC 2022: il Rally di Croazia per una durata di 35 minuti scarsi. Il Rally di Svezia non è andato più in onda.