La FIFA è lieta di annunciare il lancio di FIFA+, una piattaforma streaming gratuita di livello mondiale creata per connettere gli appassionati di calcio di tutto il mondo con il gioco.
Da oggi oggi, FIFA+ fornirà, previa registrazione, l’accesso a partite di calcio in diretta da ogni angolo del mondo, giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei e contenuti video innovativi offrendo una narrazione davvero globale sia in campo maschile sia femminile
Si tratta della prima federazione sportiva in assoluto a offrire ai suoi fan un’esperienza di streaming e contenuti così ampia.
Partite dal vivo
Entro la fine del 2022, FIFA+ trasmetterà in streaming l’equivalente di 40.000 partite in diretta all’anno da 100 federazioni affiliate in tutte e sei le confederazioni, comprese 11.000 partite femminili.
Dal lancio, 1.400 partite saranno trasmesse in streaming in diretta mensilmente su FIFA+, in rapido aumento.
Archivio FIFA+
In vista della FIFA World Cup Qatar 2022, FIFA+ ospiterà tutte le partite della FIFA World Cup e della FIFA Women’s World Cup™ mai registrate, per un totale di oltre 2.000 ore di contenuti d’archivio.
Per la prima volta in assoluto, questo intero archivio sarà disponibile per i fan. I fan avranno la possibilità di guardare i replay dell’intera partita, i momenti salienti, i gol e i momenti magici in un unico posto.
L’archivio verrà lanciato con oltre 2.500 video risalenti agli anni ’50, con molti altri in arrivo nel corso dell’anno.
Match center, notizie e giochi:
Il Match Center consentirà agli appassionati di immergersi in ricchi dati calcistici di oltre 400 competizioni maschili e 65 competizioni femminili.
Un feed quotidiano di notizie da tutto il mondo del calcio maschile e femminile completerà e offrirà ulteriori aggiornamenti.
Durante tutto l’anno, i fan potranno divertirsi con giochi interattivi tra cui voti, quiz, giochi fantasy e predictions.
Originali FIFA+
FIFA+ fornirà anche contenuti originali, offrendo una narrazione globale sul gioco maschile e femminile.
Ci saranno documentari, docuserie, talk show e cortometraggi, localizzati in 11 lingue, che racconteranno storie dalla squadra locale alle squadre nazionali e agli eroi del calcio passati e presenti.
I contenuti sulla piattaforma FIFA+ continueranno a crescere ed evolversi nel 2022, fornendo contenuti freschi, rilevanti a livello globale e localizzati durante tutto l’anno.
Dal lancio, FIFA+ conterrà già titoli esclusivi, come:
- Ronaldinho: l’uomo più felice del mondo
- Capitani
- Croazia: la definizione di una nazione
Multilingua
Dal lancio, FIFA+ sarà disponibile su tutti i dispositivi web e mobili e presto su una vasta gamma di dispositivi connessi. Sarà disponibile in cinque edizioni linguistiche (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), con altre sei lingue a seguire nel giugno del 2022.