Al via su Sky Sport e in streaming su NOW il Ferrari Challenge Europe 2022, che inaugurerà la stagione 2022 sul circuito di Portimao, in Portogallo.
Sabato 2 e domenica 3 aprile, in diretta su Sky Sport F1, arrivano Trofeo Pirelli e Coppa Shell, con le telecronache di Alberto Borgini.
Sabato, alle 14.20 e alle 16.50 appuntamento sul canale 207 di Sky, rispettivamente, con Gara 1 di Trofeo Pirelli e Coppa Shell. Stessi orari per Gara 2 di entrambe le competizioni nella giornata di domenica. Per il Ferrari Challenge Europe Pirelli si tratta della 30^edizione: in pista sono attese quarantasei 488 Challenge Evo per la prima sfida stagionale del monomarca del Cavallino Rampante in Europa.
Il campionato Trofeo Pirelli 2022
Archiviato il successo di Michelle Gatting (Iron Lynx), prima donna ad aggiudicarsi il titolo di campione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, cresce l’attesa per individuare chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro.
Grandi aspettative alte per Doriane Pin (Scuderia Niki – Iron Lynx) che ha raccolto il testimone dalla campionessa danese, e per il giovane finlandese Luka Nurmi (Formula Racing), campione del mondo in carica del Trofeo Pirelli e già capace, lo scorso anno, di battere diversi record di precocità.
Il belga John Wartique (FML – D2P) proverà invece a dare continuità alle prestazioni dello scorso anno che lo hanno portato in più occasioni sul gradino più alto del podio.
Guardando nel Trofeo Pirelli Am, il campione del mondo Christian Brunsborg (Formula Racing) parte con i favori del pronostico ma dovrà fare i conti con i temibili Ange Barde (SF Côte d’Azur Cannes – IB FAST) e Omar Jackson (Kessel Racing).
Il campionato Coppa Shell 2022
Nella Coppa Shell, assente il campione in carica Ernst Kirchmayr, il suo rivale del 2021, l’esperto americano James Weiland (Rossocorsa), è il favorito d’obbligo.
Nella Coppa Shell Am, il campione del mondo Peter Christensen (Formula Racing) cercherà di confermare la sua supremazia dagli attacchi degli italiani Paolo Scudieri (Sa.Mo.Car) e Giuseppe Ramelli (Rossocorsa – Pellin Racing) e dagli svedesi Tommy Lindroth (Baron Motorsport) e Joakim Olander (Scuderia Autoropa).
La programmazione
Il primo round da Portimao del Ferrari Challenge Europe 2022 su Sky Sport
Sabato 2 aprile
ore 14.20
Gara 1 Trofeo Pirelli
Sky Sport F1
Telecronaca: Alberto Borgini
ore 16:50
Gara 1 Coppa Shell
Sky Sport F1
Telecronaca: Alberto Borgini
Domenica 3 aprile
ore 14.20
Gara 2 Trofeo Pirelli
Sky Sport F1
Telecronaca: Alberto Borgini
ore 16:50
Gara 2 Coppa Shell
Sky Sport F1
Telecronaca: Alberto Borgini