La Rai acquista i diritti della Diamond League fino al 2024

Diamond League – Marcell Jacobs

Le imprese d’oro dell’atletica italiana a Tokyo stanno influenzando anche la Rai, che ha deciso di acquisire i diritti tv della Wanda Diamond League fino al 2024 (in onda anche su Sky Sport, insieme agli altri eventi internazionali di atletica).

È quanto si apprende nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Rai Sport (guidata da Alessandra De Stefano, con il suo vice Franco Franzelli) trasmetterà in diretta i 14 meeting del circuito.

Negli ultimi due anni era stata Sky a trasmettere gli eventi e continuerà a farlo anche nelle prossime stagioni. Si inizia con la tappa d’esordio di Doha del 13 maggio, meenting cui è prevista la partecipazione di Tamberi, che sulla pedana dell’alto ritrova l’amico-rivale Barshim.

Il calendario

Dopo Doha è la volta di Birmingham il 21 seguito da Eugene il 28 maggio.

A inizio giugno, tappa a Rabat, in Marocco, prima del 9 giugno quando il circuito fa tappa all’Olimpico di Roma per il Golden Gala

Seguono Oslo, Parigi e poi Stoccolma che conclude la prima parte della stagione che ha come clou i Mondiali di Eugene (15-24 luglio).

Dopo gli Europei a Monaco di Baviera (15-21 agosto), sprint finale con Losanna, Bruxelles e la finalissima di Zurigo, che lo scorso settembre consacrò Tamberi primo vincitore italiano di specialità nella storia della Diamond League.

notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.