La Rai acquista i diritti della Diamond League fino al 2024

Le imprese d’oro dell’atletica italiana a Tokyo stanno influenzando anche la Rai, che ha deciso di acquisire i diritti tv della Wanda Diamond League fino al 2024 (in onda anche su Sky Sport, insieme agli altri eventi internazionali di atletica).

È quanto si apprende nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Rai Sport (guidata da Alessandra De Stefano, con il suo vice Franco Franzelli) trasmetterà in diretta i 14 meeting del circuito.

Negli ultimi due anni era stata Sky a trasmettere gli eventi e continuerà a farlo anche nelle prossime stagioni. Si inizia con la tappa d’esordio di Doha del 13 maggio, meenting cui è prevista la partecipazione di Tamberi, che sulla pedana dell’alto ritrova l’amico-rivale Barshim.

Il calendario

Dopo Doha è la volta di Birmingham il 21 seguito da Eugene il 28 maggio.

A inizio giugno, tappa a Rabat, in Marocco, prima del 9 giugno quando il circuito fa tappa all’Olimpico di Roma per il Golden Gala

Seguono Oslo, Parigi e poi Stoccolma che conclude la prima parte della stagione che ha come clou i Mondiali di Eugene (15-24 luglio).

Dopo gli Europei a Monaco di Baviera (15-21 agosto), sprint finale con Losanna, Bruxelles e la finalissima di Zurigo, che lo scorso settembre consacrò Tamberi primo vincitore italiano di specialità nella storia della Diamond League.