L’Eurolega annuncia una docu-serie su Prime Video

L’Eurolega è orgogliosa di annunciare che la nuova docu-serie di Euroleague Basketball Originals: Back to Basketball, sarà lanciata sulla piattaforma Amazon Prime Video a partire dal prossimo 1 aprile.

La nuova serie, composta due episodi di 52 minuti, offrirà a tutti i fan una visione dall’interno delle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 dell’EuroLeague Turkish Airlines.

La serie di documentari mostrerà filmati inediti a partire dalla stagione 2019/2020, che era destinata a battere tutti i precedenti record di pubblico di EuroLeague fino a quando il mondo intero non è stato colpito dalla pandemia di COVID-19, costringendo alla decisione più difficile dall’inizio della competizione: l’annullamento del resto della stagione.

L’EuroLeague è tornata forte nel 2020/2021 per completare la sua stagione più competitiva di sempre e per incoronare la Anadolu Efes Istanbul come primo campione continentale dopo un’indimenticabile Final Four tenutasi a Colonia, in Germania.

Indice dell'articolo

I protagonisti

La docuserie presenta alcuni dei più grandi nomi del basket europeo, tra cui:

  • Zeljko Obradovic, il nove volte campione europeo e attuale allenatore del Partizan NIS Belgrado
  • Vasilije Micic, la stagione 2020-21 di EuroLeague e MVP delle Final Four di Anadolu Efes Istanbul
  • il due volte campione NBA Pau Gasol, tra gli altri.

La serie mostrerà immagini esclusive delle Final Four 2021 basate sull’accesso dietro le quinte a sessioni di allenamento, spogliatoi, riunioni di squadra e altro ancora.

La docu-serie dell’Eurolega, Back to Basketball sarà presentata in anteprima esclusivamente su Prime Video in oltre 200 paesi e territori.

Il trailer

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=IQoSIuz8a00″]