Il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS amplierà la sua copertura in live streaming su YouTube quest’anno includendo la telecronaca in altre due lingue: tedesco e italiano.
Le nuove opzioni linguistiche si uniscono ai commenti di lunga data in inglese e francese, che rimangono in vigore per la stagione 2022. I fan potranno guardare le dirette tedesche e italiane dedicate su GT World, il canale YouTube gratuito che trasmette un’ampia gamma di serie organizzate da SRO Motorsports Group.
Grazie all’accordo recentemente annunciato tra SRO e Sky Sport, sarà disponibile anche la copertura televisiva con cronaca italiana. Le nuove lingue arrivano in tempo per l’evento di apertura della stagione a Imola (1-3 aprile), con la messa in onda di tutte le sessioni dalle pre-qualifiche in poi.
Italia e Germania
Ogni nuova lingua rappresenta un’aggiunta naturale all’output della serie. L’Italia ospita due eventi Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, con l’apertura a Imola completata da una trasferta di metà stagione a Misano (1-3 luglio). Ospita anche i marchi Ferrari e Lamborghini, oltre a una serie di top driver come Mirko Bortolotti, Davide Rigon, Raffaele Marciello e Valentino Rossi.
La Germania organizza una gara ogni anno dal 2012, con Hockenheim che farà la sua prima apparizione in calendario questa stagione. Il paese vanta anche un quartetto di produttori leader in Audi, BMW, Mercedes-AMG e Porsche, mentre i suoi piloti in testa includono artisti del calibro di Maro Engel, Luca Stolz e Christopher Mies.
Il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS si aspetta una visibilità mai vista in questa stagione grazie al suo elenco ampliato di accordi di trasmissione televisiva e allo streaming online leader del settore. Con due nuove lingue ora disponibili, ancora più fan possono sintonizzarsi e provare l’emozione del campionato GT più importante d’Europa.
Sulla TV lineare
Oltre alla copertura in live streaming su YouTube, il GT World Challenge Europe sarà visibile anche su Sky Sport.
Per la prima tappa del campionato, è prevista per domenica 3 aprile la copertura integrale della gara di Imola sul canale Sky Sport Action. Dalle ore 15.00 alle ore 18.00.