Su Discovery arriva la boxe: acquisiti i diritti della società Probellum

Discovery Boxe Probellum

Discovery, dopo il triathlon, mette a segno un nuovo colpo nel mercato dei diritti sportivi: ha infatti acquisito il pacchetto della boxe Probellum.

La Probellum è la neonata società di promozione e media della boxe lanciata nel settembre 2021 dall’ex-CEO della Golden Boy, Richard Schaefer.

La partnership copre 62 mercati in Europa e nel subcontinente indiano.

Gli eventi back-to-back daranno il via all’accordo il 18 e 19 marzo prossimi.

I due spettacoli “Probellum Evolution“, che si terranno a Dubai, saranno trasmessi sui canali lineari di Eurosport, sul servizio di streaming Discovery+ e sull’app Eurosport.

Ulteriori serate di combattimento del 25 marzo e del 22 aprile, si svolgeranno rispettivamente nelle città britanniche di Newcastle e Liverpool.

 

Prima della Probellum

Prima dell’accordo sul Probellum, l’offerta di boxe dal vivo di Discovery includeva la copertura dello sport ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Molti dei combattenti presenti in Giappone sono ora nel roster di Probellum, inclusi i medagliati d’oro Bakhodir Jalolov e Herbert Sousa.

Il patto sui diritti arriva una settimana dopo che Probellum ha annunciato la società di produzione sportiva live Whisper Group come nuovo partner di produzione per i prossimi eventi della società.

“Accettare un accordo multi-combattimento con una potenza di trasmissione come Discovery è un giorno davvero importante per la nostra azienda così presto nel nostro viaggio”, ha affermato Richard Schaefer, presidente di Probellum.