UCI e Discovery insieme per l’UCI Mountain Bike World Cup dal 2023

Nella sua recente riunione a Montreux, il Comitato Direttivo dell’Union Cycliste Internationale (UCI) ha deciso di avviare trattative esclusive con Discovery Sports per l’organizzazione e la promozione dell’UCI Mountain Bike World Cup per otto stagioni, dal 2023 al 2030.

La proposta di Discovery Sports, selezionata con una procedura di gara, comprende questioni sportive e commerciali, nonché quelli relativi alla produzione e trasmissione della Coppa del Mondo di Mountain Bike UCI.

Informazioni più dettagliate saranno comunicate al momento della firma del contratto che legherà le due parti.

Discovery Sports si metterà in contatto con gli organizzatori della UCI Mountain Bike World Cup 2022 e con tutti gli organizzatori che hanno espresso il loro interesse ad ospitare un round della serie per il 2023 e il 2024.

Il legame con Red Bull

L’UCI desidera nel frattempo ringraziare Red Bull Media House, produttore e principale emittente televisiva della UCI Mountain Bike World Cup che ha valorizzato il campionato per più di 10 anni.

Nel 2022

Nel frattempo, tutti i round della Mercedes-Benz UCI World Cup 2022 saranno disponibili per la visione su Red Bull TV (RBTV) e sui canali delle emittenti della UCI Mountain Bike World Cup.