L’Extreme-E 2022 in esclusiva in chiaro su Mediaset

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Per il secondo anno consecutivo, Mediaset trasmette in esclusiva in chiaro le gare del Campionato del Mondo di SUV elettrici: l’Extreme E 2022.

L’Extreme E si ispira al mondo del rally e lo reinterpreta seguendo una chiave ambientalista e moderna per sensibilizzare le persone al cambiamento climatico. Tra le tappe della seconda stagione, Arabia Saudita e Italia, già presenti lo scorso anno, Cile, Uruguay e Scozia o Senegal.

 

I partecipanti

Dieci scuderie, 20 piloti (due per ogni squadra, una donna e un uomo), prenderanno parte al torneo. Lewis Hamilton ha confermato che correrà anche quest’anno con il suo team X-44 (piloti, Cristina Gutiérrez e Sébastien Loeb) e proverà a dare l’assalto al campione in carica Nico Rosberg, che nel 2021 ha trionfato con il Rosberg X Racing (piloti, Mikaela Ahlin-Kottulinsky e Johan Kristoffersson). Novità di quest’anno è l’ingresso ufficiale della McLaren (piloti, Emma Gilmour e Tanner Faust) e la presenza del principe del Qatar Nasser Al Attiyah, vincitore della Dakar 2022, che correrà nel team Abt Cupra XE insieme a Jutta Kleinschmidt.

 

Format delle gare

Nessuna modifica nella dinamica delle gare, con due giorni di prove e l’alternanza di una pilota e un pilota al volante. Il paddock continuerà a viaggiare sulla nave St. Helena. In parallelo con la corsa, come nel 2021, Extreme E organizza con le istituzioni locali una serie di iniziative per l’ambiente.

 

Italia presente

L’Italia è presente nella seconda tappa del campionato: nel weekend del 7-8 maggio, infatti, si corre in Sardegna. Tra i piloti, invece, la 23enne comasca Tamara Molinaro sostituirò Klara Andersson, positiva al Covid, nel primo X-Prix della stagione per il team Xite Energy Racing.

 

Il round inaugurale dell’Extreme-E 2022

La gara inaugurale, il Desert X-Prix, andrà in onda sul canale 20, domenica 20 febbraio, dalle ore 13.00, da Neom, la città del futuro dell’Arabia Saudita.

La telecronaca dell’X-Prix è affidata al giornalista di SportMediaset Ronny Mengo, insieme al tester Giulio Rangheri e alla pilota Vicky Piria.

Sabato 19 febbraio in diretta streaming, invece, su sportmediaset.it le Qualifiche 1 dalle 9.00 alle 10.30 e le Qualifiche 2 dalle 13.00 alle 14.30

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
La nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.