DAZN: ricapitalizzazione da oltre 4 miliardi

Il Gruppo DAZN, la principale società mondiale di intrattenimento sportivo, è lieta di annunciare di aver concordato nuovi accordi di finanziamento con Access Industries, il suo principale azionista, che consentiranno al Gruppo di mantenere il suo forte slancio commerciale.

Nel 2021, il servizio di streaming sportivo globale di DAZN ha:

I ricavi del Gruppo e il numero di abbonati continuano a crescere fortemente man mano che l’azienda espande la sua offerta.

DAZN Serie A

La ricapitalizzazione

Questo forte progresso ha convinto Access Industries a ricapitalizzare l’attività nel dicembre 2021.

Nell’ambito di questa ricapitalizzazione, Access Industries ha sottoscritto 4,3 miliardi di dollari di nuove azioni della topco del Gruppo, DAZN Group Limited, convertendo le azioni privilegiate esistenti e ritirando i prestiti degli azionisti.

Ciò ha lasciato il Gruppo senza prestiti alla fine dell’anno, sottoscrivendo ulteriori 250 milioni di dollari di nuove azioni dopo la ricapitalizzazione.

 

Kevin Mayer, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo DAZN, ha dichiarato: “Questo sostegno da parte di Access rappresenta un forte voto di fiducia nella strategia, nel progresso e nelle opportunità di crescita futura di DAZN. Siamo anche grati per il continuo supporto di Dentsu, il nostro secondo maggiore azionista. DAZN sta guidando la trasformazione del modo in cui i fan si impegnano con lo sport, è diventata rapidamente la principale emittente di streaming sportivo al mondo e ci aspettiamo un altro anno entusiasmante nel 2022 poiché la nostra piattaforma si diversificherà nella vera destinazione globale per gli appassionati di sport”.

 

Passato e presente

Questo annuncio arriva sulla scia del significativo slancio globale di DAZN, inclusa la recente vittoria dei diritti nazionali LaLiga in Spagna, l’essere stata nominata App dell’anno per Apple TV per il 2021 e il raggiungimento di un numero record di fan in tutto il mondo con il suo sport dal vivo e programmazione originale.

Mentre il 2022 continua, i fan possono aspettarsi un’esperienza ancora più profonda e interattiva con DAZN.

Nel frattempo, il Gruppo avanza con scommesse ricreative, giochi, e-commerce, NFT e progressi tecnologici nell’esperienza visiva.