Roberto Baggio, un uomo straordinario che non è stato solo un idolo calcistico, ma che con i fatti e le parole, ha saputo diventare un esempio per tutti, sarà il protagonista della puntata di Dribbling in onda sabato 19 febbraio alle 19:00 su Rai2, in un’intervista esclusiva rilasciata a Donatella Scarnati.
In occasione del compleanno del campione vicentino, soprannominato Raffaello per l’eleganza che ha sempre contraddistinto il suo stile di gioco, e conosciuto anche come Divin Codino per la sua caratteristica acconciatura, Dribbling lo celebra in un percorso di immagini e parole alla ricerca dell’uomo immenso che si nasconde dietro il campione.
Altri ospiti e argomenti della puntata
La trasmissione sarà ancora in versione ridotta per fare spazio al magazine olimpico Cerchi azzurri che, tra sintesi, servizi e collegamenti, commenta le ultime fasi di Pechino 2022. Come sempre in studio la padrona di casa Simona Rolandi e il dirigente sportivo Gian Paolo Montali.
In collegamento invece la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca e il direttore Massimo De Luca al quale è affidato il compito di commentare le fasi principali di Roma-Verona che si sta svolgendo in contemporanea.
Ospite della puntata Demetrio Albertini, che con Beppe Bergomi, Alessandro Florenzi e Miriam Sylla, è testimonial per la campagna di raccolta fondi dell’Agenzia Onu per i Rifugiati – UNHCR a sostegno della popolazione afghana che sta vivendo la più grande emergenza umanitaria al mondo.
Un omaggio anche a Sofia Goggia che, come Roberto Baggio, ha regalato all’Italia la gioia di un recupero lampo dettato dalla forza, dal coraggio e dalla determinazione che rendono un atleta un grande campione.
Per la pagina dedicata al calcio la bella storia di Federico Gatti, attualmente in forza al Forsinone, e in chiusura la storia di coloro che si definiscono dell’AsdSacerdoti Italia Calcio che in breve tempo una vera e propria nazionale, che partecipa ogni anno all’Europeo di calcio per preti.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.
Per conoscere nel dettaglio la storia di Roberto Baggio sul portale Amazon.it è acquistabile la sua autobiografia ufficiale.