Rai Sport rinnova i diritti dell’MXGP fino al 2023

Infront Moto Racing è lieta di annunciare che la trasmissione in diretta del Campionato Mondiale FIM Motocross (MXGP) continuerà sul canale televisivo italiano, Rai Sport HD grazie a un nuovo accordo fino al 2023

Il nuovo contratto, quindi, ha validità di 2 anni.

L’Italia è una nazione importante per il motocross grazie alla schiera di talenti tra cui il 9 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli (ritiratosi l’anno scorso) oltre ad Alessandro Lupino, Mattia Guadagnini, Christian Lapucci, Alberto Forato, Valerio Lata, Davide de Bortoli e molti altri. La loro bravura è stata resa evidente dal loro successo nel 2021 quando hanno vinto al Monster Energy FIM Motocross of Nations.

 

Il canale Rai Sport HD coprirà un minimo di sei eventi in diretta per la stagione 2022, mentre i rimanenti saranno trasmessi dai canali in streaming di Rai Sport Web. Maggiori dettagli del programma sarà disponibile a ridosso di ogni evento MXGP.

Infront Moto Racing è lieta di continuare a collaborare con la Rai e di portare sugli schermi dei fan italiani le migliori gare del Campionato Mondiale FIM Motocross (MXGP) per il prossimo biennio.

 

Dove vedere la stagione 2022

La stagione 2022 quindi, sarà visibile sia Rai Sport, sia su Discovery (contratto in scadenza).

Con Discovery tutte le gare saranno in diretta solo su Discovery+ e Eurosport Player con passaggi sul canale lineare Eurosport 2 in diretta o in sintesi (a seconda delle necessità di palinsesto)