Sei Nazioni 2022 – il programma della 1a giornata su Sky Sport

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Con la sfida tra l’Irlanda e i detentori del trofeo del Galles, parte oggi con la 1a giornata il Sei Nazioni 2022, il più antico torneo al mondo della palla ovale, riservato alle Nazionali e che potrà essere seguito interamente su Sky Sport e in streaming su NOW, con tutte le partite in diretta fino all’ultima giornata, prevista il 19 marzo.

Il Sei Nazioni sarà raccontato con la passione e la competenza della squadra rugby di Sky Sport: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti saranno le voci dell’Italia, Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale, Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi commenteranno i match in programma e Diego Dominguez, il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi, uno dei 5 giocatori al mondo che ha segnato più di 1000 punti a livello internazionale, sarà ospite fisso degli studi pre e post partita condotti da Davide Camicioli. Il racconto editoriale sarà come sempre affiancato da una tecnologia all’avanguardia, in grado di esaltare ogni attimo di gioco e le performance degli atleti.

Italia, Galles, Inghilterra, Francia, Irlanda e Scozia sono pronte a regalare emozioni, gioco e spettacolo ai tanti appassionati di questo nobile sport, che vedrà in campo il meglio del rugby del Vecchio Continente.

Riflettori puntati in particolare sulla giovane squadra azzurra, che andrà in onda live anche in chiaro su TV8, con studi pre e post partita dedicati.

L’esordio domenica allo Stade de France di Parigi, dove ad attendere la nazionale del CT Kieran Crowley ci sarà la Francia, squadra che parte sempre con l’obiettivo di portare a casa il trofeo. Diretta alle ore 16, con ampio pre partita in onda dalle 15.15 e post partita al termine dell’incontro. Commento di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti; studi pre e post partita con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con Moreno Molla inviato nella capitale francese. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW.

Dopo l’impegno parigino, l’Italia affronterà l’Inghilterra il 13 febbraio alle 16, l’Irlanda il 27 febbraio, sempre alle 16, la Scozia il 12 marzo alle 15.15, e il Galles alla stessa ora del 19 marzo. Le partite in casa degli Azzurri si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma e gli avversari saranno gli inglesi e gli scozzesi.

Ad aprire l’edizione 2022 del Guinness Sei Nazioni sarà la sfida tra Irlanda e Galles, in programma domani all’Aviva Stadium di Dublino e in diretta su Sky Sport Arena dalle 15.15.

Inoltre, su Sky Sport 24 da non perdere tutte le news, le interviste ai protagonisti, le ultime dal ritorno degli Azzurri e gli highlights delle partite. Il tg sportivo sarà anche la vetrina delle attività e degli eventi che la Federazione Italiana Rugby organizzerà a Roma in occasione dei match degli Azzurri. E ogni lunedì, alle ore 17, appuntamento con “Obiettivo Rugby Guinness Sei Nazioni”, la rubrica settimanale per fare il punto sul torneo, in compagnia di Diego Dominguez.

Oltre al Sei Nazioni delle nazionali maggiori, su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20, il torneo giovanile maschile al via oggi, e il Sei Nazioni femminile, da fine marzo, mentre sono già in onda i due più importanti eventi europei per club, l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup.


 

La programmazione

1a giornata del Sei Nazioni 2022 su Sky Sport

Sabato 5 febbraio

ore 15.15
Irlanda-Galles
Sky Sport Arena
Commento Federico Fusetti e Alessandro Moscardi

ore 17.45
Scozia-Inghilterra
Sky Sport Arena
Commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti

 

Domenica 6 febbraio

ore 15.15
Pre partita
Sky Sport Arena e TV8
Conduzione di Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato a Parigi Moreno Molla

ore 16.00
Francia-Italia
Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
Commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti

ore 18.00
Post partita
Sky Sport Arena e TV8
Conduzione di Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato a Parigi Moreno Molla

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.