La Kontinental Hockey League (KHL) ha siglato un accordo di trasmissione globale con il servizio di streaming over-the-top (OTT) con sede in Russia Portable.TV che include highlights, replay completi delle partite e copertura in diretta di 640 partite a stagione.
La KHL è stata costituita nel 2008 ed è considerata la più forte competizione di hockey su ghiaccio al di fuori del Nord America. Ora comprende 19 squadre dalla Russia e una da Bielorussia, Cina, Finlandia, Kazakistan e Lettonia. La lega spera che il nuovo accordo sui diritti farà crescere il suo pubblico internazionale, integrando gli accordi esistenti con artisti del calibro di Premier Sports nel Regno Unito ed ESPN negli Stati Uniti.
Gli spettatori al di fuori della Bielorussia, del Kazakistan e della Russia potranno assistere ai momenti salienti di ogni singola partita di KHL, mentre quelli in Canada, Germania e Svizzera riceveranno una copertura in diretta e senza pubblicità. Gli spettatori statunitensi potranno anche accedere alle dirette non trasmesse da ESPN.
Portable.TV offre una gamma di contenuti sportivi, di intrattenimento e di notizie, tra cui un’ampia selezione del media statale Russia Today. La sua applicazione è disponibile su smartphone e vasta una gamma di Smart TV.